Benetton, Da Re: “Morale alto, un sogno vestire questa maglia”

Il numero 10 trasmette l’entusiasmo del gruppo biancoverde, che si prepara a scendere in campo a Dublino

Benetton: i permit Da Re, Drago e Drudi diventano Leoni a tutti gli effetti. PH OnRugby.it

Giacomo Da Re, apertura del Benetton – ph. Mattia Radoni

L’entusiasmo di Giacomo Da Re passa attraverso le sue parole. La sua prestazione eccellente a numero 10 con il Benetton nella vittoria contro Glasgow ha convinto nelle capacità del giocatore classe 1999 e ha dato fiducia a tutto il gruppo.

“Portare a casa la prima partita contro Glasgow è una cosa molto soddisfacente per tutti. Il morale è molto alto, siamo fiduciosi e siamo partiti col piede giusto” ha detto l’ex Mogliano e Rovigo.

Contro Glasgow abbiamo mostrato molte cose positive, tra cui la gestione del gioco al piede, la struttura difensiva e anche la connessione tra di noi. Possiamo migliorare sicuramente l’attacco; ci sono stati buoni spunti, però possiamo essere più consistenti sotto quel punto di vista.”

Leggi anche: URC: dove e quando si vede Leinster-Benetton in tv e streaming

Per un ragazzo di 23 anni nato a Treviso e che ha cominciato a giocare nelle fila del Benetton da bambino non c’è niente di meglio che condurre la squadra verso una bella vittoria: “Per me è un sogno poter vestire questa maglia. Ho iniziato a giocare in Ghirada e a Treviso all’età di sei anni. Ho continuato questo percorso sperando di indossare la maglia della Prima Squadra. Perciò per me è un sogno incredibile e me lo voglio godere dal primo momento.”

Adesso però si va verso la gara con il Leinster, che vorrà subito riprendersi dopo una prima giornata che ha fruttato 5 punti, ma anche destato molti dubbi: “A Dublino mi aspetto una partita con un livello di intensità molto alto. Sappiamo che Leinster è tra le squadre migliori del campionato, una formazione che fa dell’attacco il suo punto di forza”.

dubliners dovrebbero ripresentare in campo alcuni giocatori internazionali tenuti a riposo nella prima settimana dopo le fatiche dell’estate, ma chissà che l’entusiasmo generato tra i Leoni non possa portare qualcosa di buono dalla trasferta in terra d’Irlanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato