URC: Eurosport e Discovery+ trasmetteranno la stagione 2022/23 con Zebre e Benetton

Tornano in cabina di commento Antonio Raimondi e Vittorio Munari che seguiranno le franchigie italiane ma non solo

URC: Eurosport e Discovery trasmetteranno la stagione 2022/23 con Zebre e Benetton

URC: Eurosport e Discovery trasmetteranno la stagione 2022/23 con Zebre e Benetton

A poche ore dal via della stagione 2022/23 arriva l’ufficialità del fatto che sarà Discovery Sport a trasmettere tutta la prossima edizione del torneo con Zebre e Benetton. Ogni turno di gioco un match che vede coinvolta una delle due franchigie italiane andrà in diretta su Eurosport 2, mentre tutte le altre sfide saranno disponibili sulla piattaforma Discovery +.

Leggi anche: Il palinsesto in tv e streaming dal 15 al 18 settembre

Tutte le partite di Benetton Treviso e Zebre Parma, oltre ai match di cartello, saranno commentate in italiano da Antonio Raimondi e Vittorio Munari storici telecronisti del Sei Nazioni. Si parte con Benetton Treviso-Glasgow Warriors venerdì 16 settembre alle 18.30 per la prima diretta su Eurosport 2, quindi da segnalare come anche il match Zebre-Leinster sarà commentato da Raimondi-Munari ma non solo. Oltre alla sfida del Lanfranchi (si parte alle 14.00 di sabato 17) anche il derby sudafricano tra Lions e Bulls sarà trasmesso in italiano. Queste due partite, oltre a tutte le altre del primo turno, saranno in diretta su Discovery +.

Leggi anche: Tutte le partite delle Zebre in URC, con orari e date

Luca Stacul, Sports Director Warner Bros. Discovery Italia: «Il grande rugby torna su Eurosport e siamo fieri di trasmettere una competizione internazionale per club di altissimo livello cresciuta negli anni grazie alla partecipazione delle migliori squadre sudafricane e vanto della sempre crescente passione italiana per il rugby grazie alla partecipazione di Benetton Treviso e Zebre Parma, serbatoi della nostra Nazionale. Sarà un’edizione spettacolare da vivere in diretta integrale su Discovery+».

Leggi anche: Il calendario completo del Benetton nel prossimo URC

Il Presidente della FIR Marzio Innocenti: «Benetton e Zebre sono pronte a scendere in campo per una nuova ed emozionante stagione del BKT United Rugby Championship e ad alzare l’asticella della loro combattività in una stagione che vedrà i nostri migliori rugbisti competere per un posto ai Mondiali del 2023. Siamo elettrizzati all’idea di vedere le due squadre italiane tra i migliori club del mondo e di poterle seguire su ogni dispositivo grazie a una copertura senza precedenti del torneo garantita da Eurosport».

Martin Anayi, CEO di United Rugby Championship: «Consapevoli del largo seguito in Italia dello United Rugby Championship, i fan avranno accesso a tutte le 151 partite tramite discovery+ ed Eurosport. Abbiamo grandi ambizioni di crescita nei prossimi anni sia per il mercato che per le squadre italiane che partecipano alla United Rugby Championship, incoraggiati dai risultati sportivi dell’Italia Under-20 che attinge dai giovani talenti di Benetton Treviso e Zebre Parma».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: quattro partite fondamentali per la corsa ai play-off

Benetton e non solo. Il tredicesimo turno rappresenta un passaggio delicato per gli equilibri di classifica

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione