URC: Eurosport e Discovery+ trasmetteranno la stagione 2022/23 con Zebre e Benetton

Tornano in cabina di commento Antonio Raimondi e Vittorio Munari che seguiranno le franchigie italiane ma non solo

URC: Eurosport e Discovery trasmetteranno la stagione 2022/23 con Zebre e Benetton

URC: Eurosport e Discovery trasmetteranno la stagione 2022/23 con Zebre e Benetton

A poche ore dal via della stagione 2022/23 arriva l’ufficialità del fatto che sarà Discovery Sport a trasmettere tutta la prossima edizione del torneo con Zebre e Benetton. Ogni turno di gioco un match che vede coinvolta una delle due franchigie italiane andrà in diretta su Eurosport 2, mentre tutte le altre sfide saranno disponibili sulla piattaforma Discovery +.

Leggi anche: Il palinsesto in tv e streaming dal 15 al 18 settembre

Tutte le partite di Benetton Treviso e Zebre Parma, oltre ai match di cartello, saranno commentate in italiano da Antonio Raimondi e Vittorio Munari storici telecronisti del Sei Nazioni. Si parte con Benetton Treviso-Glasgow Warriors venerdì 16 settembre alle 18.30 per la prima diretta su Eurosport 2, quindi da segnalare come anche il match Zebre-Leinster sarà commentato da Raimondi-Munari ma non solo. Oltre alla sfida del Lanfranchi (si parte alle 14.00 di sabato 17) anche il derby sudafricano tra Lions e Bulls sarà trasmesso in italiano. Queste due partite, oltre a tutte le altre del primo turno, saranno in diretta su Discovery +.

Leggi anche: Tutte le partite delle Zebre in URC, con orari e date

Luca Stacul, Sports Director Warner Bros. Discovery Italia: «Il grande rugby torna su Eurosport e siamo fieri di trasmettere una competizione internazionale per club di altissimo livello cresciuta negli anni grazie alla partecipazione delle migliori squadre sudafricane e vanto della sempre crescente passione italiana per il rugby grazie alla partecipazione di Benetton Treviso e Zebre Parma, serbatoi della nostra Nazionale. Sarà un’edizione spettacolare da vivere in diretta integrale su Discovery+».

Leggi anche: Il calendario completo del Benetton nel prossimo URC

Il Presidente della FIR Marzio Innocenti: «Benetton e Zebre sono pronte a scendere in campo per una nuova ed emozionante stagione del BKT United Rugby Championship e ad alzare l’asticella della loro combattività in una stagione che vedrà i nostri migliori rugbisti competere per un posto ai Mondiali del 2023. Siamo elettrizzati all’idea di vedere le due squadre italiane tra i migliori club del mondo e di poterle seguire su ogni dispositivo grazie a una copertura senza precedenti del torneo garantita da Eurosport».

Martin Anayi, CEO di United Rugby Championship: «Consapevoli del largo seguito in Italia dello United Rugby Championship, i fan avranno accesso a tutte le 151 partite tramite discovery+ ed Eurosport. Abbiamo grandi ambizioni di crescita nei prossimi anni sia per il mercato che per le squadre italiane che partecipano alla United Rugby Championship, incoraggiati dai risultati sportivi dell’Italia Under-20 che attinge dai giovani talenti di Benetton Treviso e Zebre Parma».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Thomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"