URC: Andrea Piardi arbitrerà a Edimburgo, scelti quattro assistenti italiani per le altre partite

Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione dello United Rugby Championship. C’è spazio per l’azzurro anche a livello di designazioni arbitrali

URC: Andrea Piardi arbitrerà a Edimburgo, scelti quattro assistenti italiani per le altre partite ph. Ettore Griffoni

URC: Andrea Piardi arbitrerà a Edimburgo, scelti quattro assistenti italiani per le altre partite ph. Ettore Griffoni

L’inizio dell’URC stagione 2022/23 è ormai sempre più vicino, e nella mattinata di mercoledì sono stati annunciati gli arbitri che guideranno le partite della prima giornata. Il Benetton “taglierà il nastro” al torneo ospitando Glasgow in un match diretto dall’esperto irlandese Frank Murphy, con gli italiani Vedovelli e Bottino chiamati come assistenti arbitrali.

Leggi anche: URC, la presentazione delle squadre irlandesi

Il primo match in programma sabato sarà quello del Lanfranchi, quando le Zebre ospiteranno la corazzata Leinster. La sfida tra parmigiani e irlandesi spetterà allo scozzese Ben Blain, con Boraso e Merli rappresentanti azzurri in qualità di assistenti. Sarà invece la 25esima volta da arbitro per Andrea Piardi quella di Edimburgo, visto che il bresciano dirigerà il match tra gli scozzesi e i Dragons gallesi sabato alle 20.35 italiane. Stefano Pennè sarà il Tmo della sfida.

Ecco di seguito tutte le designazioni arbitrali della prima giornata dello URC 2022/23 (con orari d’inizio italiani)

Venerdì 16 settembre

Benetton v Glasgow Warriors
Stadio Monigo, Treviso – KO 18.30
Arbitro: Frank Murphy (IRFU, 64esima direzione arbitrale)
AR 1: Federico Vedovelli (FIR)  AR 2: Manuel Bottino (FIR)
TMO: Brian McNeice (IRFU)

Sabato 17 settembre

Zebre Parma v Leinster
Stadio Lanfranchi, Parma – KO 14.00
Arbitro: Ben Blain (SRU, 21esima direzione arbitrale)
AR 1: Federico Boraso (FIR)  AR 2: Dario Merli (FIR)
TMO: Andrew McMenemy (SRU)

Lions v Bulls
Emirates Airline Park, Johannesburg – KO 16.05
Arbitro: AJ Jacobs (SARU, 10ima direzione arbitrale)
AR 1: Cwengile Jadezweni (SARU)  AR 2: Griffin Colby (SARU)
TMO: Marius van der Westhuisen (SARU)

Leggi anche: Ecco dove si vedrà lo URC 2022/23 di rugby tv e streaming

Cardiff v Munster
Cardiff Arms Park, Cardiff – KO 16.05
Arbitro: Mike Adamson (SRU, 63esima direzione arbitrale)
AR 1: Ben Breakspear (WRU) AR 2: Mike English (WRU)
TMO: Sam Grove-White (SRU)

Scarlets v Ospreys
Parc y Scarlets, Llanelli – KO 18.15
Arbitro: Adam Jones (WRU, 22esima direzione arbitrale)
AR 1:  Simon Rees (WRU)  AR 2: Wayne Davies (WRU)
TMO: Sean Brickell (WRU)

Edimburgo v Dragons
DAM Health Stadium, Edinburgh – KO 20.35
Arbitro: Andrea Piardi (FIR, 25esima direzione arbitrale)
AR 1: David Sutherland (SRU) AR 2: Michael Todd (SRU)
TMO: Stefano Penne (FIR)

Ulster v Connacht
Kingspan Stadium, Belfast – KO 20.35
Arbitro: Eoghan Cross (IRFU, seconda direzione arbitrale)
AR 1: Chris Busby (IRFU) AR 2: Andrew Cole (IRFU)
TMO: Leo Colgan (IRFU)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni