Italia under 20: Roberto Santamaria sarà il tecnico degli avanti

Il tecnico continuerà a lavorare anche con l’Accademia delle Zebre. Inoltre, Salvatore Costanzo sarà assistente dell’accademia Benetton

Italia under 20: Roberto Santamaria sarà il tecnico degli avanti

Italia under 20: Roberto Santamaria sarà il tecnico degli avanti ph. Sebastiano Pessina

L’attuale allenatore dell’Italia under 18, Roberto Santamaria, sarà anche il tecnico degli avanti della selezione under 20, guidata da Massimo Brunello. Lo ha comunicato la Federazione Italiana Rugby durante il consiglio federale di sabato 10 settembre a Biella, al quale era presente anche il presidente Marzio Innocenti.

Il presidente, nell’occasione, ha celebrato la vittoria della Squadra Nazionale Femminile sulla Francia, ottenuta venerdì 9 settembre nell’ultimo test-match di preparazione alla Rugby World Cup, auspicando come il successo di Biella possa contribuire a una positiva partecipazione alla rassegna iridata del prossimo autunno.

Santamaria sostituirà Agustin Cavalieri, passato ai Dallas Jackals, e nel contempo manterrà anche la propria posizione di tecnico specialista all’Accademia delle Zebre Parma.

Leggi anche: Italia under 20: i convocati per il primo raduno della stagione 2022-23

Sempre nella stessa riunione, il Consiglio ha affidato al capo allenatore di Mogliano, Salvatore Costanzo, il ruolo di allenatore degli avanti dell’Accademia del Benetton Rugby.

Infine, è stata ratificata la costituzione di una commissione dedicata ad una rapida revisione regolamentare del settore arbitrale che, una volta approvato nella sua nuova forma, comporterà la nomina di nuovi vertici arbitrali.

Leggi anche: Italiani all’estero: Garbisi batte Mori (che segna una meta), Ceccarelli protagonista

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva