Zebre sconfitte a Londra con sei mete: nella prima amichevole passa Ealing 42-12

Equilibrio nella prima frazione di gioco, poi i padroni di casa allungano nella ripresa

Zebre sconfitte a Londra dagli Ealing Trailfinders

Inizia con una sconfitta per mano di una squadra di Championship inglese la stagione agonistica delle Zebre. Gli Ealing Trailfinders si impongono con un pesante 42-12 sul proprio campo grazie soprattutto a una ripresa più pimpante rispetto alla franchigia italiana.

La squadra di Fabio Roselli è stata la prima a segnare nell’incontro, con una meta di Jacopo Trulla al largo che ha portato il punteggio sullo 0-5 al 22′, con Tiff Eden che sbaglia la trasformazione da posizione defilata. Immediata la replica dei padroni di casa che 6′ più tardi segnano con Craig Hampson, il mediano di mischia, rapido a ripartire dalla base di un raggruppamento dopo un drive avanzante. La trasformazione dell’apertura Willis porta in vantaggio i Trailfinders sul 7-5.

Su questo punteggio si chiude un primo tempo battagliato, dove nessuna delle due squadre è riuscita davvero a prevalere e dove domina l’indisciplina: ben 13 i calci di punizione fischiati solo nei primi 40 minuti di gioco.

Leggi anche: Benetton, brutta sconfitta in amichevole: i Sale Sharks vincono 59-7

Nella ripresa i londinesi partono forte e segnano subito con Luke Daniels dopo un bel movimento al largo, ma le Zebre replicano a stretto giro di posta: il drive da rimessa laterale viene fermato a pochi metri dalla linea e MJ Pelser sfonda per il 14-12 provvisorio.

Quando l’orologio segna il 53′, però, i Trailfinders trovano ancora la via della meta con Bobby de Wee. Tutto nasce da una maul devastante che prende il sopravvento sulla difesa, come accadrà poi ancora al 65′.

Nel finale i padroni di casa segnano ancora al 73′ e allungano sul 35-12. A tre minuti dalla fine Zebre a segno, ma meta non convalidata per un’ostruzione nella costruzione della marcatura. All’ultimo minuto arriva la sesta meta subita per la franchigia ducale: finisce 42-12.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu