Irlanda Emergenti: nello staff per il tour in Sudafrica ci sono anche Paul O’Connell e Mike Catt

Nelle prossime settimane verrà reso noto l’elenco dei 35 convocati

Irlanda Emergenti: nello staff per il tour in Sudafrica ci sono anche Paul O’Connell e Mike Catt ph. Sebastiano Pessina

Dopo l’annuncio della nascita del progetto “Emergenti”, con la volontà di aumentare la profondità della rosa in vista della Rugby World Cup 2023, l’Irlanda inizia a rendere noti alcuni particolari dell’iniziativa che la porterà con una squadra sperimentale a svolgere tre partite in Sudafrica tra la fine del mese di settembre e l’inizio del mese di ottobre.

Leggi anche, L’Irlanda punta sul progetto “Emergenti” per aumentare la sua profondità verso i Mondiali 2023

Irlanda Emergenti: nello staff per il tour in Sudafrica ci sono anche Paul O’Connell e Mike Catt

Innanzitutto, si era parlato di un gruppo di una quarantina di unità: la Federazione ha definito con precisione che l’insieme di giocatori delle franchigie irlandesi che volerà nella Rainbow Nation sarà di 35.

Ad allenare il gruppo, nei panni di capo allenatore, sarà Simon Easterby, con un coaching staff di supporto formato, fra gli altri, da Paul O’Connell, Mike Catt and John Fogarty.

Le partite, come spiegato qualche giorno fa, saranno tre, sempre in quel di Bloemfontein: il 30 settembre contro i Griquas, il 5 ottobre contro i Pumas e infine il 9 ottobre contro i Cheetahs, tutte formazioni di Currie Cup.

L’obiettivo ha ribadito la formazione, che ha fatto capire di aver sviluppato questa idea dopo il tour in Nuova Zelanda, nella quale si è misurata anche contro i Maori All Blacks e non solo contro la nazionale maggiore, è quello di consentire a tanti giocatori di aumentare la propria esperienza per prendere sempre più confidenza con la scena internazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili