Benetton-Ioane, sembra prossima la risoluzione del contratto

Legali in azione e nubi tendenti al nero per la prosecuzione dell’avventura biancoverde da parte della forte ala

Benetton-Ioane, sembra prossima la risoluzione del contratto ph. Ettore Griffoni

Benetton-Ioane, sembra prossima la risoluzione del contratto ph. Ettore Griffoni

Pur coperto da una coltre di silenzio ufficiale, sembra che il caso dell’estate Benetton-Ioane arriverà presto a una conclusione. Un termine che non è esattamente quello immaginabile dagli appassionati biancoverdi e italiani e sembra virare verso la risoluzione del contratto tra la società e il giocatore anche della Nazionale.

Leggi anche: Benetton, un trequarti argentino in arrivo per i Leoni?

Sembra che oggi possa esserci un incontro tra i legali delle due parti dopo quello di ieri, ma la possibilità di reintegro appare lontana. La società infatti continuerebbe a restare ferma sui suoi principi, vietando cioè a Ioane la possibilità di tornare in squadra dopo tutto quello che è accaduto.

Tra i comportamenti definiti assolutamente poco professionali avuti dal giocatore negli ultimi mesi a Treviso e il fatto che si è presentato in Italia con quasi due mesi di ritardo per le motivazioni ormai note pare che non ci sia margine per ricucire. Questo anche per non creare un “precedente” e sottolineare l’importanza del rispetto delle regole per tutto il gruppo squadra.

Leggi anche: Benetton, otto giovani si uniscono alla rosa della prima squadra

Il Benetton quindi sembra propenso a interrompere l’accordo contrattuale con Ioane (che prevedeva altri due anni con la possibilità di estendere fino al 2025) con quest’ultimo che sarebbe poi libero di andare in un altro club con le sirene dei Melbourne Rebels sempre attive. Ovviamente questo non potrebbe accadere gratis ma, e a questo stanno lavorando gli avvocati, bisognerà trovare a quanto ammonta la cifra per rilasciare la liberatoria.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti