All Blacks, Foster: “I media neozelandesi ci hanno attaccati e offesi”

Il tecnico neozelandese si toglie un po’ di sassolini dalle scarpe dopo il successo sul Sudafrica

All Blacks, Foster: "I media neozelandesi ci hanno attaccati e offesi"

All Blacks, Foster: “I media neozelandesi ci hanno attaccati e offesi”

Dopo la vittoria per 35-23 in casa del Sudafrica, Ian Foster si toglie più di qualche sassolino dalla scarpa. Il successo degli All Blacks rappresenta una grande boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente, soprattutto per il modo in cui è arrivato. Il tecnico neozelandese, dopo la partita, ha raccontato le difficoltà di una settimana infuocata, resa tale soprattutto dai media locali.

“Ci sono stati tanti attacchi, in particolari dai media neozelandesi. Hanno grandi aspettative su di noi e lo hanno fatto capire in modo forte e chiaro. Hanno detto cose molto forti su di me, come persona” ha detto Foster.

Leggi anche: Gli All Blacks tornano a vincere. Sudafrica battuto 23-35 a Johannesburg

“Alcuni di loro ci hanno chiamati ‘pistole ad acqua’, e l’ho trovato offensivo per dei giocatori che danno tutto per il loro Paese” continua il tecnico, che poi ha elogiato il carattere dei suoi ragazzi.

“La pressione è stata forte, ma passare attraverso le avversità è il miglior modo per tirare fuori il carattere, e noi siamo rimasti uniti”.

Leggi anche: Gli highlights del successo degli All Blacks sul Sudafrica

“Quando guardi al successo a lungo termine possono esserci delle avversità iniziali, si parte dal basso – dice Foster -, abbiamo perso tre partite di fila quest’anno, e fa male, ma penso che questa sia stata la nostra miglior performance dell’anno”.

“Abbiamo visto i segni della nostra combattività. Abbiamo perso delle battaglie al breakdown, ma questo ci ha permesso di crescere. Stiamo allevando alcuni ragazzi giovani e pensando a delle nuove combinazioni, e questo richiede tempo”.

“Alcune persone non hanno pazienza e lo capisco” conclude Foster: “Capisco anche la frustrazione, ma quando siamo in campo questo non deve interessarci”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Ci aspettano battaglie dure nel Rugby Championship”

L'allenatore degli Springboks ha parlato di prossimi impegni dei campioni del mondo

30 Luglio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: nove All Blacks in dubbio per le sfide all’Argentina

Il torneo inizia fra poco più di due settimane e i neozelandesi potrebbero dover fare a meno di un certo numero di giocatori

28 Luglio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Con Australia, Nuova Zelanda e Argentina sarà tutta un’altra storia”

L'allenatore del Sudafrica ha motivato le scelte delle convocazioni in vista dei prossimi impegni

23 Luglio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: gli arbitri e il calendario di tutte le partite

Nuovo record per Andrea Piardi, ma ci sono incarichi anche per gli altri fischietti italiani

14 Luglio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: ufficiali il calendario e gli orari delle partite

Il torneo dell'emisfero Sud durerà dal 16 agosto al 4 ottobre, con l'atto finale in scena a Londra

13 Maggio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship U20: i risultati, gli highlights e la classifica dopo la prima giornata

Il torneo è cominciato col botto, con due partite spettacolari

3 Maggio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship