Si tratta di Juan Franco Morosini, 26 anni, utility back che può giocare su tutta la linea arretrata
Il Viadana aggiunge un trequarti alla propria rosa con la firma di Juan Franco Morosini, utility back capace di giocare praticamente in ogni ruolo della linea arretrata.
Classe 1995, il giocatore compirà 27 anni solo a dicembre. Viene da Biella, squadra con la quale ha disputato l’ultima stagione di Serie A. Che la categoria cadetta potesse stare stretta al giocatore argentino, però, lo si era capito dal fatto che le Zebre lo avevano aggregato a qualche allenamento durante la scorsa annata sportiva, per poterlo osservare da vicino.
Leggi anche: Rugby Championship: Tomas Albornoz convocato con i Pumas
Morosini è il sesto acquisto della sessione di rugbymercato del Viadana, che ha salutato 12 giocatori alla fine di giugno. Ci si aspettano pertanto ulteriore mosse da parte del DS Ulises Gamboa, che intanto commenta: “Juan Franco Morosini è uno dei giocatori che abbiamo cercato maggiormente ed una delle ultime conferme per la prossima stagione”
“Per noi sarà importante nella fase offensiva del gioco perché può sia lanciare il gioco sia essere pericoloso con palla in mano, essendo dotato di velocità, potenza ma anche essendo molto abile al piede. Anche per questo è stato notato dalle Zebre ma siamo felici che questa stagione abbia scelto di essere con noi.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.