Trofeo Italiano Beach Rugby: a Terracina si assegnano i titoli italiani (in diretta streaming)

Sui canali social FIR saranno trasmesse le fasi decisive per l’assegnazione dello Scudetto maschile e femminile del beach rugby

Trofeo Italiano Beach Rugby: a Terracina si assegnano i titoli italiani (in diretta streaming) ph. Sebastiano Pessina

Trofeo Italiano Beach Rugby: a Terracina si assegnano i titoli italiani (in diretta streaming) ph. Sebastiano Pessina

Dopo 25 tappe che hanno coinvolto decine di squadre andate a sfidarsi nelle località balneari più belle del Paese nel corso degli ultimi due mesi, sabato 30 luglio il Trofeo Italiano di Beach Rugby è pronto ad assegnare per la prima volta in diretta streaming sui canali FIR il titolo di Campione d’Italia alla migliore delle dieci squadre maschili e delle quattro squadre femminili qualificatesi per il Master Finale di Terracina, in provincia di Latina.

Leggi anche: Italia, i numeri della prima stagione di Kieran Crowley

La Beach Arena “Carlo e Franco Guarnieri”, situata presso lo stabilimento “Rive di Traiano” del Lungomare Matteotti, sta infatti ultimando l’allestimento per l’evento più atteso di questa caldissima estate ovale, per una non-stop di oltre 12 ore che a partire dalle 10.00 ospiterà centinaia di atlete ed atleti in arrivo da tutta Italia.

Al termine della fase di qualificazione le dieci squadre maschili presenti al Master sono le seguenti, suddivise in due gironi da cinque:

Girone A
The Rockets
Rugby Oristano
Crazy Crabs
Sabbie Mobili
Pirati di Nisida

Girone B
Amatori Alghero
Belli Dentro
I Maledetti
Bulldog Sassari
Padova Beach

La Final Four femminile, con formula a girone unico e poi finale per il primo e per il terzo posto, avrà inizio alle ore 15:00 e vede la partecipazione di:
Sabbie Mobili
Bears Rugby Capurso
Le Spavalde
Bulldog Sassari

Leggi anche: Italia: tutti i giocatori e le giocatrici che hanno esordito in Nazionale nella stagione 2021-22

Il programma prevede alle ore 09:00 briefing MASCHILE tra staff, arbitri, capitani ed accompagnatore, quindi a seguire il riconoscimento dei giocatori ed alle 10:00 il kick-off al Master.

Alle 13:15 la pausa pranzo per gli atleti maschi, mentre a partire dalle 13:30 via al briefing FEMMINILE tra staff, arbitri, capitani ed accompagnatore, quindi alle 14:30 inizio riconoscimento giocatrici e dalle 15:00 in parallelo la ripresa delle gare maschili e l’inizio delle final femminili.

A partire dalle 18:30 le semifinali maschili e le finali per i posti dal quinto al decimo, con diretta streaming sul sito web ufficiale. sui canali social della FIR e anche su  OnRugby, con telecronaca a cura di Andrea Trombini.

Alle ore 21:00, in sequenza, la Finalissima Femminile e la Finalissima Maschile, con l’assegnazione del titolo tricolore e la relativa cerimonia di premiazione.

“Veniamo da una stagione molto importante, che ha visto la Federazione riprendere in mano con decisione il Rugby a 5 cui riferisce anche il Beach Rugby”, il commento di Zeno Zanandrea, responsabile nazionale FIR per il settore. “Le tappe svolte tra giugno e luglio sono state 25, distribuite un po’ su tutto il territorio nazionale, e senza alcuni annullamenti causa covid sarebbero state almeno una decina in più: una partecipazione più che positiva, che ci gratifica e che ci stimola a fare ancora meglio per la prossima estate. Sarà uno spettacolo sportivo, di aggregazione e di promozione, con un impegno senza precedenti dal punto di vista della copertura mediatica vista la copertura streaming a partire dalle 18. In bocca al lupo a tutte le squadre, ci sarà da divertirsi!”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Il Villorba ha vinto la Coppa Conference del rugby femminile

Primo trofeo stagionale in archivio: se lo aggiudicano le gialloblu sul neutro di Firenze. Battuto in finale il CUS Milano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite