Lyons Piacenza: arriva un mediano di mischia dell’Italia under 20

A Piacenza arriva uno dei protagonisti delle ultime under 20 Summer Series

Lyons Piacenza: arriva un mediano di mischia dell'Italia under 20

Lyons Piacenza: arriva un mediano di mischia dell’Italia under 20

Gran colpo dei Lyons, che si assicurano le prestazioni di Andrea Cuoghi, mediano di mischia classe 2002 tra i protagonisti – con l’Italia under 20 – delle Summer Series di questa estate, concluse dagli azzurrini al terzo posto.

Cresciuto nel Modena Rugby, Cuoghi ha giocato da titolare 3 delle 4 partite dell’Under 20 nell’ultimo torneo, segnando anche una meta contro la Georgia e fornendo delle prestazioni molto convincenti.

Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top10 2022/2023 (in aggiornamento)

Le parole di Andrea Cuoghi, nuovo acquisto dei Lyons Piacenza

“Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e di conoscere i miei compagni di squadra e lo staff tecnico” ha detto il mediano ai canali ufficiali del suo nuovo club: “Sono molto emozionato ma anche galvanizzato dalla possibilità di giocare nel massimo campionato italiano. La mia ambizione è quella di fare un anno di crescita importante in tutti gli aspetti possibili, da quello fisico a quello tecnico e mentale. Voglio giocarmi le mie chance, mettermi in mostra e lavorare duramente per conquistare la fiducia dei miei compagni di squadra e dello staff tecnico”.

Leggi anche: Italia: tutti i giocatori e le giocatrici che hanno esordito in Nazionale nella stagione 2021-22

“Vedo i Lyons come una squadra in cui ho la possibilità di crescere, mettermi in gioco e confrontarmi con un campionato ad alto livello – continua Cuoghi -. Con il mio compagno di Nazionale Federico Cuminetto ho parlato molto dell’ambiente Lyons, del gruppo di giocatori fantastico che abbiamo qua a Piacenza e so che questo sarà un fattore importante per inserirmi e trovare fiducia”

“Mi aspetto una squadra unita, solida, in cui i giocatori sono disposti a sacrificarsi gli uni per gli altri per raggiungere i nostri obiettivi e divertirsi” conclude il giovane mediano.

Per i Lyons, si tratta del sesto acquisto, dopo Sebastien Zaridze (Viadana), Bernardo Quaranta (Cus Milano), Luca Buondonno (Colorno), Andrea Buondonno (Colorno) e Fabio Morosi (Amatori Milano), ma la società ha già annunciato l’arrivo di ulteriori innesti in vista della prossima stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: l’ex U20 Marco Scalabrin verso il Petrarca

Il trequarti ala è uno dei due giocatori che sembrano vicini ad indossare la maglia nera nella prossima stagione

13 Maggio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dopo il weekend di semifinali

L'analisi di quanto successo e il pensiero alle gare di ritorno

12 Maggio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights di Valorugby-Viadana e Petrarca-Rovigo

Le immagini delle semifinali d'andata nei playoff scudetto

12 Maggio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: che battaglia a Padova. Il Petrarca conquista il derby d’andata con Rovigo

La gara d'andata va alla squadra di Jimenez, ma verso la finale di Parma è ancora tutto aperto

11 Maggio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, semifinale d’andata: le dichiarazioni prima del derby Petrarca-Rovigo

Il primo atto va in scena allo Stadio Plebiscito di Padova: appuntamento alle ore 18:00 anche in diretta TV

11 Maggio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, semifinale d’andata: Viadana batte Valorugby 13-29

Al Mirabello i vice campioni d'Italia vincono il primo atto con i Diavoli

10 Maggio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite