Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025

Il mediano di apertura dell’under 20 giocherà con i campioni di Francia per i prossimi 3 anni

Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025

Giovanni Sante firma con Montpellier fino al 2025

Montpellier ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Sante, che ha firmato un contratto fino al 2025. I campioni di Francia arricchiscono la mediana con il giovane talento del Mogliano e dell’Italia under 20. La notizia era già nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata la presentazione ufficiale del club, con tanto di annuncio sui social e foto con la maglia del Montpellier.

Sante raggiunge in Francia il connazionale Paolo Garbisi, che con la squadra di Saint-André ha vinto l’ultimo Top 14. Ha firmato un contratto Espoirs, e lavorerà nel centro di formazione del club, ma sarà comunque a disposizione del tecnico per la prima squadra. Del resto, la firma di un contratto triennale lascia pensare alla volontà di pensare un progetto a lungo termine con il ragazzo.

Leggi anche: Silvia Turani giocherà nella squadra femminile degli Exeter Chiefs

Sante va quindi ad arricchire un reparto dei “10” di Montpellier pieno di giovani. Insieme a lui, come detto, Paolo Garbisi, Louis Foursans (che ha scalato posizioni in gerarchia durante la stagione, guadagnando sempre più minutaggio) e il nuovo arrivo Louis Carbonel, due volte campione del mondo con la Francia under 20 nel 2018 e nel 2019.

Anthony Floch, allenatore della squadra “Espoirs” di Montpellier, ha commentato così l’arrivo di Sante: “Giovanni è un mediano d’apertura con una buona tecnica individuale e un eccellente gioco al piede. Molto forte nelle scelte strategiche e di gioco, permetterà al nostro gruppo di migliorare portando tutte le sue capacità tecniche e fisiche e a lui di assaggiare il livello superiore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Jack Willis nominato giocatore dell’anno

La terza linea inglese dello Stade Toulousain è stato il grande protagonista della 21esima edizione della Nuit du Rugby organizzata dalla LNR

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont: “Il salary cap non ci permette di usare la nostra immagine”

Il numero 9 del Tolosa critica fortemente le regole della Lega sui diritti di sponsorizzazione dei giocatori

3 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: è ora Tolosa la favorita per aggiudicarsi Tommaso Menoncello

Il contratto del centro azzurro con il Benetton scade alla fine della stagione appena iniziata. Almeno tre squadre lo vogliono in rosa

1 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14