Nuovo rinforzo per la formazione giallonera che ingaggia l’argentino Emanuel Contino
Continuano le mosse del Calvisano per il prossimo Top10, con la società giallonera che ha ingaggiato l’apertura argentina Emanuel Contino. Nato nel 1993 ha iniziato nel Sant Ignacio Rugby Club, a Buenos Aires. Nel 2019 si è trasferito in Italia, ingaggiato dal Rugby Valsugana, dove è rimasto fino allo scoppio della pandemia. Con la riapertura dei campionati, dopo un anno e mezzo di sospensione, è ritornato nel nostro paese per militare in Serie A con il Cus Perugia, terzo a fine campionato.
Leggi anche: Rugbymercato, come cambiano le rose del Top10. La nostra tabella in costante aggiornamento
Dal 2014 al 2017 Emanuel è stato selezionato per rappresentare la provincia di Mar del Plata, sia nella squadra a XV che nella disciplina del Rugby 7s. Nel 2015, sempre con la selezione di Mar del Plata, ha partecipato ad un torneo 7s, vincendo contro Los Pumas, EE.UU e Canada, e segnando una meta contro ogni squadra.
Leggi anche: Tutte le notizie dalle squadre del Top10
“Sono davvero contento d’essere a Calvisano, una delle società più importanti d’Italia. Prendo questa opportunità con molta responsabilità e tanta voglia di dare il mio contributo. Mi auguro di fare una bella stagione sportiva insieme a questo gruppo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.