Pacific Nations Cup 2022: Samoa vince il torneo. A novembre sarà avversaria degli Azzurri

Gli isolani lanciano un messaggio in vista dei Test Match Autunnali

Samoa

Pacific Nations Cup 2022: Samoa vince il torneo. A novembre sarà avversaria degli Azzurri (Ph. Sebastiano Pessina)

Il luglio internazionale è tutto un proliferare di Test Match e competizioni internazionali. Oltre alle sfide che hanno visto impegnate le squadre dell’Emisfero Nord in trasferta nell’Emisfero Sud, non va dimenticato il ritorno sulla scena internazionale – dopo tre anni di assenza – della Pacific Nations Cup, che oggi ha emesso i suoi verdetti finali. Ecco come sono andate le cose.

Pacific Nations Cup 2022: Samoa vince il torneo. A novembre sarà avversaria degli Azzurri

A imporsi è stata Samoa, che peraltro a novembre, nei Test Match Autunnali, sarà una delle tre rivali degli Azzurri di Kieran Crowley. I samoani hanno fatto registrare un importante 3 su 3, impressionando soprattutto per la vittoria 23-20 ottenuta sulle Fiji quest’oggi: affermazione che è valsa loro il torneo e che consentirà agli isolani di salire nel ranking mondiale di ben due posizioni, dalla 13 alle 11, da lunedì prossimo.

Leggi anche, Test match Italia, novembre 2022: ecco quali dovrebbero essere le sedi

Classifica finale
Samoa 14
Australia A 12
Fiji 6
Tonga 0

1a giornata
Australia A-Samoa 26-31
Fiji-Tonga 36-0

2a giornata
Samoa-Tonga 34-18
Fiji-Australia A 18-32

3a giornata
Tonga-Australia A 22-39
Fiji-Samoa 20-23

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions quasi al completo per il primo test match con l’Argentina

Chiuse le stagioni di URC e Premiership, Andy Farrell ha praticamente tutti a disposizione: c'è solo un assente

item-thumbnail

Test Match estivi: il Sudafrica taglia la lista dei convocati per la doppia sfida all’Italia

Rassie Erasmus inizia a ridurre il suo maxi-gruppo di 55 giocatori

item-thumbnail

Italia, Ange Capuozzo conferma l’infortunio: addio ai Test Match autunnali?

La frattura al perone c'è, ma l'estremo Azzurro tiene accesa la speranza

item-thumbnail

Inghilterra: i convocati per il training camp in preparazione alla partita con la Francia XV

Steve Borthwick avrà la possibilità di vedere all'opera un buon numero di giovani talenti

item-thumbnail

Test Match Estivi: i convocati della Scozia per il tour in Nuova Zelanda e nelle Isole del Pacifico

Il CT Townsend ritrova alcuni giocatori importanti e scommette su 3 esordienti