Il bronzo olimpico di Tokyo alzerà il livello della mediana, e intanto si arricchisce anche lo staff
Dopo la partenza di Giovanni Sante, Mogliano si è messo alla ricerca di un nuovo mediano di apertura, e lo ha trovato in Santiago Mare, come riportato da Il Gazzettino. Il 10 argentino viene da Urba Top 12, ed ha giocato nella nazionale under 20, nell’Argentina XV e nei Jaguares XV, per poi essere convocato nella nazionale maggiore. Inoltre, ha disputato le Olimpiadi di Tokyo con l’Argentina seven, conquistando la medaglia di bronzo.
Leggi anche: Colorno annuncia anche Alessandro Mordacci
Insieme a Santiago Mare, arrivano a Mogliano anche nuovi elementi nello staff tecnico, come Serena Chiavaroli, preparatrice atletica del Rugby San Donà dal 2015 al 2019 e contemporaneamente, dal 2017 ad oggi con il Villorba femminile, con il quale ha conquistato lo scudetto nel 2019. Nella stagione 2018-19 ha collaborato anche con lo staff del Benetton. Inoltre, Andrea Pratichetti – dopo aver lasciato il rugby giocato – resterà a Mogliano per lavorare come team manager e seguire il “progetto scuole”.
L’arrivo più importante nello staff è rappresentato da Nicola Mazzuccato, che sarà l’assistente allenatore dell’head coach Salvatore Costanzo: 39 caps con l’Italia, 3 scudetti e 2 coppe Italia vinte e due Coppe del Mondo disputate (1999 e 2003). Mazzuccato seguirà inoltre lo sviluppo e la formazione degli allenatori della Cadetta, U19 e U17.
– Leggi qui tutte le notizie sulle squadre del Top10
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.