Top10: Lautaro Casado è il primo rinforzo del Rovigo

Il numero 8 è stato la stella del Viadana nelle ultime tre stagioni

lautaro casado

Lautaro Casado Sandri – ph. Rugby Viadana

Il Rovigo si aggiudica la firma del numero 8 argentino Lautaro Casado Sandri, che nelle ultime tre stagioni è stato costantemente uno dei migliori del Viadana allenato da German Fernandez.

Un affare già in predicato di arrivare in porto dalla tarda primavera, con l’interesse dei Bersaglieri ad aggiudicarsi un giocatore di primo piano del massimo campionato italiano vista la partenza di Davide Ruggeri.

Casado è cresciuto nell’Urù Curé, un piccolo club della provincia di Cordoba. Ha 30 anni e gioca in Italia dal 2018, quando arrivò in Serie A, ai Cavalieri Union Prato Sesto. Passato a Viadana l’anno seguente, ha disputato 38 partite nelle ultime tre stagioni, segnando 3 mete.

Leggi anche: Top10: Colorno ingaggia Gianluca Broglia

Rispetto alla stagione 2021/2022, hanno lasciato il Rovigo 12 giocatori e anche Matteo Moscardi potrebbe essere in procinto di lasciare il Polesine. La società sta già lavorando da tempo a rimpiazzare i profili dei partenti e, secondo quanto riporta La Voce di Rovigo, sarebbe in arrivo anche una seconda linea dal Sudafrica, grazie ai contatti di Allistair Coetzee, che ha già portato in Italia il miglior marcatore della stagione scorsa, il mediano di apertura Abner van Reenen.

La preseason del Rovigo inizierà il prossimo 18 luglio. L’acquisto di Casado è solo il primo tassello per la squadra al completo che comincerà a lavorare da allora.

Leggi anche: Top10, nel mirino del Petrarca c’è Ormson del Mogliano

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”

Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo

2 Ottobre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Rovigo, Valorugby Emilia, Rugby Viadana 1970 e Rangers Rugby Vicenza

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di ASD Rugby Lyons, Mogliano Veneto Rugby e Petrarca Rugby

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Colorno 1975, Fiamme Oro Rugby Roma e Lazio Rugby 1927

Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori

30 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby, Pierre Bruno: “Non mi nascondo, sono venuto per vincere lo scudetto”

L'ex trequarti ala delle Zebre punta a riconquistare la nazionale direttamente dalla Serie A Elite

29 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana chiude il mercato con due giovani trequarti

Il reparto arretrato della squadra mantovana accoglie forze fresche in vista del debutto in campionato

28 Settembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite