Under 20, Ross Vintcent è il capitano: “Stentavo a crederci, ripagherò la fiducia!”

Per le prossime Summer Series

Under 20, Vintcent è il capitano: "Stentavo a crederci, ripagherò la fiducia!"

Under 20, Vintcent è il capitano: “Stentavo a crederci, ripagherò la fiducia!”

Da due anni, ormai, una delle colonne della 3^ linea italiana dell’Under 20, Ross Vintcent – nonni di origine italiana, giunto nella ‘Francescato’ un paio di anni or sono, dopo esperienze di rilievo in Sudafrica – è stato scelto come capitano da Massimo Brunello per il team azzurro in vista delle Summer Series, al via con la prima giornata venerdì 24 e sabato 25 (qui programma e dirette).

“Quando l’ho saputo stentavo a crederci… Per me è un onore enorme essere il Capitano di questo gruppo, ed esserlo indossando la maglia azzurra rende tutto ancora più incredibile. Cercherò di ripagare la fiducia degli allenatori, dei compagni, ed anche la sua, nell’unico modo che conosco, lavorando duro in campo, anche perché abbiamo un obiettivo molto importante, dare continuità all’ottimo Sei Nazioni disputato consolidando la nostra credibilità internazionale e la nostra crescita, potendo contare nuovamente sullo splendido pubblico di Treviso”, ha commentato Vintcent sui canali stampa ufficiali della FIR.

Sostituisce il prossimo compagno alle Zebre Parma Giacomo Ferrari, che dopo aver guidato alla grande il team nello scorso 6 Nations di categoria è costretto ai box per problemi fisici, ma ha fatto sentire la sua vicinanza al compagno di 3^ linea: “Ross è un punto di riferimento per questo gruppo, un esempio per tutti, per l’impegno, la puntualità, il sacrificio, la sua leadership naturale, e peraltro il fatto di essere madrelingua inglese lo faciliterà nei rapporti con gli arbitri. Stare fuori è veramente molto dura per me, anche se sono molto contento di come sta procedendo la riabilitazione: troverò comunque il modo di stare vicino ai ragazzi, per me è impensabile non farlo”.

Leggi anche: World Rugby Ranking: da dove si riparte in estate?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Under 20 Summer Series: risultati e classifiche, ecco i match finali. Azzurri per il 3° posto

Martedì 12 quattro partite una in fila all'altra a Treviso: saranno Galles e Sudafrica a giocarsi il successo finale nel torneo

item-thumbnail

Under 20 Summer Series, Brunello: “Deluso perchè i miei ragazzi si meritavano la finalissima”

L'allenatore degli azzurrini, Pani, Sante e Ortombina analizzano la sconfitta contro il Galles subita a Monigo

item-thumbnail

Summer Series Under 20: il Galles conquista la finalissima, Italia battuta 23-20

I gallesi portano a casa una partita nervosa e dai ritmi spezzettati: gli azzurrini affronteranno l'Inghilterra per il terzo posto

item-thumbnail

Under 20 Summer Series: la diretta streaming di Italia-Galles

3^ ed ultimo impegno nella Pool B per il team di Massimo Brunello

item-thumbnail

Under 20 Summer Series: la formazione dell’Italia che attende il Galles

Ortombina capitano, terza linea con Marini-Rubinato-Cenedese

item-thumbnail

L’Italia A ha perso 31-27 contro la selezione della Currie Cup – highlights

La squadra di Troncon, in vantaggio per buona parte della gara, viene superata nella ripresa