URC: le parole di Lamaro, Bortolami, Padovani e Roselli dopo il derby vinto dai Leoni

Alla soddisfazione dell’ambiente biancoverde fa da contraltare l’amarezza del coach dei ducali, insoddisfatto dell’approccio dei suoi

URC: le parole di Lamaro, Bortolami, Padovani e Roselli dopo il derby vinto dai Leoni

URC: le parole di Lamaro, Bortolami, Padovani e Roselli dopo il derby vinto dai Leoni

Dopo una lunga astinenza di successi il Benetton è tornato a vincere in URC, chiudendo quel ciclo di sconfitte cominciato proprio dopo la vittoria sulle Zebre nel derby “d’andata” giocato lo scorso 24 dicembre. Grazie ai cinque punti conquistati a Monigo ora i Leoni possono puntare al sorpasso in classifica su Cardiff, proprio la squadra che arriverà in Italia venerdì per l’ultima sfida stagionale.

Guarda anche: Gli highlights del derby di URC tra Benetton e Zebre

Dopo il match sono intervenuti in conferenza stampa diversi protagonisti della partita, tra i quali il coach biancoverde Marco Bortolami: “Bella partita, cinque segnature in un derby non sono mai facili da portare a casa. Le Zebre sono una buona squadra quindi voglio sottolineare i buoni segnali e la capacità di controllare il campo che hanno mostrato i miei. Dobbiamo essere più abili dal punto di vista della disciplina, ci stiamo lavorando e già venerdì contro Cardiff mi aspetto qualche significativo progresso da questo punto di vista per chiudere bene il nostro URC”.

Ecco le parole di Michele Lamaro, capitano dell’Italia e dei Leoni: “Ogni derby è sempre una sfida particolare. Siamo stati abili nel fermare le loro possibili occasioni da meta e crearne di nostre, in un match dove tolto qualche difetto a livello disciplinare la squadra si è espressa bene”.

Oltre alla tripletta di Smith sono arrivate anche due mete di ex: Bellini e Padovani, con quest’ultimo che ha detto: “Volevamo assolutamente vincere, il primo tempo è stato chiuso nel punteggio anche per colpa nostra, poi nella ripresa siamo saliti di livello e abbiamo giocato bene”.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario di URC

Dalla parte delle Zebre è intervenuto l’allenatore Fabio Roselli, deluso per questa sconfitta nella penultima gara stagionale di URC: “Non mi è piaciuto l’approccio alla gara, è lì che abbiamo sbagliato. Non solo nel primo ma anche nel secondo tempo potevamo entrare meglio in campo. Abbiamo concesso tanto, troppo, in difesa e questa per noi è una lezione da imparare. Puntiamo a far bene contro Connacht”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton: dai Wasps arriva il trequarti inglese Marcus Watson

Il campione olimpico a sette di Rio 2016 arriva in Italia dopo tante mete segnate in Premiership (dove ha conosciuto Andrea Masi)

item-thumbnail

URC: nuovo nome e nuovo logo per i Dragons

Cambia il simbolo della franchigia gallese, che cerca un maggior legame con le proprie origini

item-thumbnail

Cheslin Kolbe potrebbe giocare in URC dalla prossima stagione

L'ala sudafricana pensa al ritorno in patria. Da sciogliere il nodo contrattuale con Tolone

27 Giugno 2022 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre: dal mercato arrivano Joey Caputo e Franco Smith Jr

Gli emiliani aggiungono due trequarti alla loro rosa, in vista della prossima stagione

item-thumbnail

Benetton: Mattia Bellini firma fino al 2023

L'ala resterà a Treviso un altro anno, dopo aver già giocato con i Leoni le ultima partite della stagione

item-thumbnail

Marzo Innocenti: il Petrarca (in URC) dovrà aspettare

Il presidente federale ha parlato dell'eventuale ingresso degli attuali Campioni d'Italia nel torneo internazionale

23 Giugno 2022 United Rugby Championship