URC: le parole di Lamaro, Bortolami, Padovani e Roselli dopo il derby vinto dai Leoni

Alla soddisfazione dell’ambiente biancoverde fa da contraltare l’amarezza del coach dei ducali, insoddisfatto dell’approccio dei suoi

URC: le parole di Lamaro, Bortolami, Padovani e Roselli dopo il derby vinto dai Leoni

URC: le parole di Lamaro, Bortolami, Padovani e Roselli dopo il derby vinto dai Leoni

Dopo una lunga astinenza di successi il Benetton è tornato a vincere in URC, chiudendo quel ciclo di sconfitte cominciato proprio dopo la vittoria sulle Zebre nel derby “d’andata” giocato lo scorso 24 dicembre. Grazie ai cinque punti conquistati a Monigo ora i Leoni possono puntare al sorpasso in classifica su Cardiff, proprio la squadra che arriverà in Italia venerdì per l’ultima sfida stagionale.

Guarda anche: Gli highlights del derby di URC tra Benetton e Zebre

Dopo il match sono intervenuti in conferenza stampa diversi protagonisti della partita, tra i quali il coach biancoverde Marco Bortolami: “Bella partita, cinque segnature in un derby non sono mai facili da portare a casa. Le Zebre sono una buona squadra quindi voglio sottolineare i buoni segnali e la capacità di controllare il campo che hanno mostrato i miei. Dobbiamo essere più abili dal punto di vista della disciplina, ci stiamo lavorando e già venerdì contro Cardiff mi aspetto qualche significativo progresso da questo punto di vista per chiudere bene il nostro URC”.

Ecco le parole di Michele Lamaro, capitano dell’Italia e dei Leoni: “Ogni derby è sempre una sfida particolare. Siamo stati abili nel fermare le loro possibili occasioni da meta e crearne di nostre, in un match dove tolto qualche difetto a livello disciplinare la squadra si è espressa bene”.

Oltre alla tripletta di Smith sono arrivate anche due mete di ex: Bellini e Padovani, con quest’ultimo che ha detto: “Volevamo assolutamente vincere, il primo tempo è stato chiuso nel punteggio anche per colpa nostra, poi nella ripresa siamo saliti di livello e abbiamo giocato bene”.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario di URC

Dalla parte delle Zebre è intervenuto l’allenatore Fabio Roselli, deluso per questa sconfitta nella penultima gara stagionale di URC: “Non mi è piaciuto l’approccio alla gara, è lì che abbiamo sbagliato. Non solo nel primo ma anche nel secondo tempo potevamo entrare meglio in campo. Abbiamo concesso tanto, troppo, in difesa e questa per noi è una lezione da imparare. Puntiamo a far bene contro Connacht”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Thomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso