Sei Nazioni Femminile: Beatrice Rigoni e Maria Magatti nel XV ideale del torneo

Le azzurre fanno parte di una formazione di assoluta eccellenza. Premiata la loro bravura nel placcare

Sei Nazioni Femminile: Beatrice Rigoni e Maria Magatti nel XV ideale del torneo

A due settimane dal termine del Sei Nazioni Femminile, la nazionale di Andrea Di Giandomenico continua a raccogliere riconoscimenti importanti.

Beatrice Rigoni e Maria Magatti infatti sono state inserite nel XV del torneo determinato dalle statistiche. Una formazione che comprende 4 giocatrici irlandesi, 5 inglesi, 2 italiane, appunto, 1 donna a testa per Galles e Scozia e 2 francesi.

Sei Nazioni Femminile: Beatrice Rigoni e Maria Magatti nel XV ideale del torneo

15 Helena Rowland (Inghilterra), 14 Lydia Thompson (Inghilterra), 13 Eve Higgins (Irlanda), 12 Beatrice Rigoni (Italia), 11 Maria Magatti (Italia), 10 Helen Nelson (Scozia), 9 Laure Sansus (Francia), 8 Sioned Harris (Galles), 7 Marlie Packer (Inghilterra), 6 Alex Matthews (Inghilterra), 5 Sam Monaghan (Irlanda), 4 Madoussou Fall (Francia), 3 Sarah Bern (Inghilterra), 2 Neve Jones (Irlanda), 1 Linda Djougang (Irlanda)

Maria Magatti: una delle uniche sei giocatrici ad aver giocato tutti e 400 i minuti del torneo. Nel corso della manifestazione ha realizzato 69 placcaggi, record assoluto fra le trequarti, essendo anche fra le più brave nel rallentare l’impatto degli avanzamenti avversari.

Beatrice Rigoni: ha effettuato tre passaggi chiave che hanno spezzato le linee difensive avversarie, più di qualsiasi altra giocatrice nel torneo. Inoltre ha portato a termine 64 placcaggi, seconda dietro solo a Magatti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2025 – Difesa da big del Mondiale, pressione furiosa, attacco sterile: 5 cose su Francia-Italia

A Exeter si è vista una grande fase difensiva, ma non è bastato contro una Francia dominante: fasi statiche il problema principale, e senza quelle non...

24 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia femminile, le parole di Fabio Roselli e di Elisa Giordano dopo l’esordio mondiale

Le dichiarazioni del tecnico e della capitana per valutare il sofferto avvio contro la Francia

24 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025, esordio difficile per l’Italia: troppa Francia per le Azzurre

Ad Exeter la squadra di Fabio Roselli ha sofferto in mischia e per il poco possesso. Una difesa combattiva ha però impedito alle avversarie di dilagar...

23 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Rugby World Cup, subito asticella altissima per le Azzurre: la preview di Francia-Italia

Il mondiale di Elisa Giordano e compagne inizia con la sfida all'avversario più tosto del girone D: le transalpine. Calcio d'inizio alle 21:15

23 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia: 3 talenti emergenti da seguire alla Rugby World Cup 2025

Due sono giovanissime, e giocano un Mondiale ad un'età in cui di solito si prepara la maturità o i primi esami universitari, un'altra invece ha avuto ...

22 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia Femminile, Aura Muzzo: “È arrivata la parte più bella di questo percorso”

La trequarti ala delle Azzurre sottolinea l’entusiasmo del gruppo per il primo match di Coppa del Mondo con la Francia

22 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile