Benetton, Duvenage verso il derby: “Dobbiamo dimostrare maturità dopo il Sudafrica”

Il mediano di mischia sudafricano introduce la sfida contro le Zebre

Benetton, Duvenage verso il derby: "Dobbiamo dimostrare maturità dopo il Sudafrica". PH OnRugby.it

Benetton, Duvenage verso il derby: “Dobbiamo dimostrare maturità dopo il Sudafrica”. PH OnRugby.it

Al di là della classifica, un derby è sempre un derby. Devaldt Duvenage lo sa, e si avvicina alla sfida del Monigo con grande attenzione. Anche perché il Benetton, dopo una grande partenza, è un po’ calato nel corso della stagione, fino a scivolare fuori dalla zona playoff. Diverso è invece il discorso Zebre, che in questo finale di torneo sono notevolmente cresciute e hanno trovato anche la prima vittoria stagionale contro i Dragons.

Non sarà una partita facile, come sottolinea Duvenage ai microfoni di BenTV: “Un derby è sempre difficile, perché entrano in gioco anche tante emozioni. Contro le Zebre mi aspetto una partita dura. La chiave del match sarà la nostra difesa e la consistenza. Bisognerà seguire il gameplan che ci siamo prefissati in ogni suo aspetto, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione e, appunto, la difesa”.

Il mediano di mischia sudafricano si è poi concentrato sul finale di stagione: “Penso che le ultime due partite in casa contro Zebre e Cardiff siano importanti per chiudere bene e regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi. È sempre una grande emozione giocate a Monigo. Poi dobbiamo dimostrare di aver acquisito maturità dopo la trasferta in Sudafrica, mettendo in campo gli insegnamenti assorbiti per fare bene”.

Infine, Duvenage ha parlato dei tanti giovani presenti in rosa a Treviso: “È sempre molto bello assistere alla crescita dei giocatori più giovani, hanno fatto bene anche in Sudafrica, giocando ad altitudini diverse da quelle usuali. Per loro è fondamentale fare tesoro di queste esperienze, aiutati dai giocatori più esperti. Sono molto contento di questo, il gruppo è unito e solido”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton Rugby: ridotta la squalifica di Niccolò Cannone

L'avanti sarà a disposizione per l'ultima partita dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Luca Sperandio: possibile futuro in Francia?

L'ala-estremo dei Leoni potrebbe trasferirsi all'estero a fine stagione. In partenza anche Benvenuti

item-thumbnail

URC: la preview del derby Benetton-Zebre

Si gioca alle 17:30 a Monigo, diretta TV su canale 20

item-thumbnail

URC, Benetton: ecco i Leoni che sfidano le Zebre, guidati da capitan Lamaro

I biancoverdi sono pronti per il secondo derby stagionale, e lo affrontano con una squadra rivista rispetto a quella scesa in campo in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Edoardo Padovani

Il trequarti farà ancora parte del roster dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nacho Brex: “Nell’ultimo periodo ci sono mancate disciplina e consistenza”

Il centro analizza l'ultimo periodo dei veneti proiettandosi verso il derby