Benetton, Duvenage verso il derby: “Dobbiamo dimostrare maturità dopo il Sudafrica”

Il mediano di mischia sudafricano introduce la sfida contro le Zebre

Benetton, Duvenage verso il derby: "Dobbiamo dimostrare maturità dopo il Sudafrica". PH OnRugby.it

Benetton, Duvenage verso il derby: “Dobbiamo dimostrare maturità dopo il Sudafrica”. PH OnRugby.it

Al di là della classifica, un derby è sempre un derby. Devaldt Duvenage lo sa, e si avvicina alla sfida del Monigo con grande attenzione. Anche perché il Benetton, dopo una grande partenza, è un po’ calato nel corso della stagione, fino a scivolare fuori dalla zona playoff. Diverso è invece il discorso Zebre, che in questo finale di torneo sono notevolmente cresciute e hanno trovato anche la prima vittoria stagionale contro i Dragons.

Non sarà una partita facile, come sottolinea Duvenage ai microfoni di BenTV: “Un derby è sempre difficile, perché entrano in gioco anche tante emozioni. Contro le Zebre mi aspetto una partita dura. La chiave del match sarà la nostra difesa e la consistenza. Bisognerà seguire il gameplan che ci siamo prefissati in ogni suo aspetto, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione e, appunto, la difesa”.

Il mediano di mischia sudafricano si è poi concentrato sul finale di stagione: “Penso che le ultime due partite in casa contro Zebre e Cardiff siano importanti per chiudere bene e regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi. È sempre una grande emozione giocate a Monigo. Poi dobbiamo dimostrare di aver acquisito maturità dopo la trasferta in Sudafrica, mettendo in campo gli insegnamenti assorbiti per fare bene”.

Infine, Duvenage ha parlato dei tanti giovani presenti in rosa a Treviso: “È sempre molto bello assistere alla crescita dei giocatori più giovani, hanno fatto bene anche in Sudafrica, giocando ad altitudini diverse da quelle usuali. Per loro è fondamentale fare tesoro di queste esperienze, aiutati dai giocatori più esperti. Sono molto contento di questo, il gruppo è unito e solido”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina