Top10: le formazioni di Calvisano-Petrarca, semifinale d’andata

Si parte alle 18.05 al San Michele. La partita sarà disponibile in diretta streaming qui su OnRugby in un articolo dedicato

Top10: le formazioni di Calvisano-Petrarca, semifinale d'andata ph. Sebastiano Pessina

Top10: le formazioni di Calvisano-Petrarca, semifinale d’andata ph. Sebastiano Pessina

Tutto pronto per la prime delle due semifinali del Top10. A Calvisano si sfidano i padroni di casa e il Petrarca per la gara d’andata, match che inizierà alle 18.05 e sarà disponibile in diretta su Raisport oltre che in streaming qui su OnRugby. In campo la quarta della regular season contro la prima, con i veneti che hanno vinto entrambi i precedenti stagionali imponendosi 26-41 al San Michele e 18-15 tra le mura amiche.

Leggi anche: Rugby in diretta, il palinsesto tv e streaming del weekend

“Calvisano è entrata nei playoff con due settimane di anticipo grazie al grande lavoro che hanno fatto i giocatori, che magari qualche volta hanno anche sbagliato, ma si sono sempre rimboccati le maniche e hanno sempre risposto presente nelle partite che dovevano vincere. Sono sicuro che i ragazzi sapranno cogliere anche il piacere di giocare partite del genere al cospetto di un avversario forte; sono comunque partite dove si azzera tutto e dove secondo noi la prima mezz’ora avrà un’importanza capitale. Sono contento di aver fatto questa settimana con loro perché è venuto fuori ancora una volta il loro valore umano. Mi auguro, soprattutto per loro, che riescano a godersi questa partita al meglio” ha dichiarato Gianluca Guidi, allenatore del Calvisano.

Leggi anche: Top10, i tre candidati al premio di MVP della stagione

“Sappiamo bene quanto sia importante, sono partite che si preparano da sole e sappiamo quanto sia difficile il campo di Calvisano. Siamo pronti, abbiamo lavorato molto nelle ultime due settimane. Dovremo essere bravi a gestire la tensione. Ora pensiamo a questi 160 minuti e comunque ci arriviamo bene. Affrontiamo una squadra che, come ho sempre detto fin da inizio campionato, per me è la più difficile. Non le manca nulla, dalla tradizione ai giocatori giusti, dall’esperienza allo staff tecnico” ha sottolineato Andrea Marcato, allenatore del Petrarca.

Domenica alle 16.05 è in calendario la seconda semifinale di andata dei play-off tra Valorugby e Rovigo: sempre diretta tv su Raisport e diretta streaming su OnRugby.

Top10: le formazioni di Calvisano-Petrarca, semifinale d’andata (inizio 18.05):

Calvisano: Vaccari; Mastandrea, Panceyra Garrido (cap), Mazza, Bronzini; Peruzzo, Albanese; Vunisa, Izekor, Lewis; Ortis, Van Vuren; Leso, Marinello, Brugnara.

A disposizione: Barducci, Morelli, D’Amico, Grenon, Maurizi, Bernasconi, Consoli, Susio.

All. Guidi

Petrarca: Lyle; Esposito, De Masi, Broggin, Fou; Faiva, Tebaldi; Trotta, Nostran, Casolari; Ghigo, Galetto; Hasa, Cugini, Spagnolo.

A disposizione: Borean, Carnio, Pavesi, Panozzo, Makelara, Citton, Zini, Sgarbi.

All. Marcato

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica