Tegola su Crusaders e All Blacks con l’infortunio di Joe Moody

Il fortissimo pilone neozelandese ha chiuso il suo 2022 a causa di un infortunio al ginocchio riportato nel Super Rugby

Tegola su Crusaders e All Blacks con l'infortunio di Joe Moody ph. Sebastiano Pessina

Tegola su Crusaders e All Blacks con l’infortunio di Joe Moody ph. Sebastiano Pessina

Pessima notizia per il resto del 2022 in casa Crusaders e soprattutto All Blacks: il pilone Joe Moody, uno dei leader del pack neozelandese, ha chiuso in anticipo la sua stagione a causa di un infortunio al ginocchio riportato contro i Blues due settimane fa. Nato a Christchruch nel 1988, Moody ha sempre giocato nei Crusaders (in prima squadra dal 2013) e con gli All Blacks ha raccolto 57 caps a partire dal 2014.

Leggi anche: Ufficiali le sedi dei test tra All Blacks e Irlanda

Ovviamente la sua assenza peserà sia in chiave Super Rugby Pacific che sopratutto in chiave nazionale, con i tutti neri che sono attesi in estate da una delicata serie casalinga contro l’Irlanda prima poi di tuffarsi nel Rugby Championship e nei test autunnali. Tutto da programmare senza Joe Moody, anche se Scott Robertson è capace di vedere in maniera ottimistica il futuro del “suo”pilone.

L’allenatore dei Crusaders, anche in ottica Coppa del Mondo 2023, ha detto: “Joe è un guerriero e sa lottare contro ogni avversità. Questo ultimo infortunio al ginocchio lo ha subito in un gran momento di forma, sono praticamente sicuro che tornerà. Ormai le tecnologie per curare i recuperi da gravi infortuni sono avanzatissime, siamo tutti ottimisti riguardo il suo rientro”.

Leggi anche: Il calendario completo del Rugby Championship 2022

Da segnalare che in carriera Moody era stato a lungo fermo qualche tempo fa a causa di un infortunio a un occhio, causato in allenamento da Retallick, e lo scorso anno aveva subito uno stop di diversi mesi a causa della rottura di un piede nel giorno del suo 100esimo cap con i Crusaders.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili