Gli All Blacks hanno paura di subire tanti cartellini rossi

Ian Foster esprime preoccupazione in vista dei prossimi Test Match di luglio

Gli All Blacks hanno paura di subire tanti cartellini rossi

Gli All Blacks hanno paura di subire tanti cartellini rossi (Ph. Sebastiano Pessina)

L’espulsione, nel mondo del rugby, sta diventando un incubo da cui cercare di liberarsi in tutti i modi. Il rimanere permanentemente in inferiorità numerica durante una partita è uno spettro contro cui gli allenatori non vorrebbero mai trovarsi a lottare, tanto che alcuni hanno già detto che sono alla ricerca di strategie per evitare che una cosa del genere si verifichi a loro carico.

Fra questi c’è anche l’allenatore degli All Blacks, Ian Foster, che, intervenuto nella trasmissione televisiva The Breakdown, ha affermato: “Nel Super Rugby Pacific c’è stato un aumento di cartellini rossi che definirei esponenziale. Una volta l’espulsione era un evento raro, ora, in quasi tutte le giornate c’è almeno un rosso”.

Leggi anche, Test match estivi 2022: ufficiali le sedi della serie fra All Blacks e Irlanda

“Questo perché dalla Rugby World Cup 2019 le cose sono cambiate, in particolare negli aspetti relativi ai placcaggi. Sarà necessario adattarsi, anche perché penso che questa area di gioco influirà anche sui Test Match a livello internazionale”.

“Dobbiamo imparare tutti a cercare di rientrare nelle regole. Quale penso che sia il problema in questo momento? Tanti cartellini rossi arrivano non per l’altezza del placcaggio del placcatore sul placcato, ma dal fatto che il difensore in aiuto spesso ecceda sbagliando angolo di entrata nell’impatto o mettendoci troppa vigoria”.

“Se stiamo facendo delle riflessioni? Certo, con i tecnici della difesa siamo al lavoro: bisognerà capire se valga la pena applicare in certi casi dei raddoppi di placcaggio o se convenga giocare degli uno contro uno, in situazione placcato e placcatore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...