Top 14, Tolone senza Kolbe per cinque settimane
L'ala degli Springboks si è fratturata il pollice nella gara di sabato scorso contro il Benetton
Cheslin Kolbe - ph. Fred SCHEIBER / AFP
Cheslin Kolbe si è fratturato un pollice nella partita di sabato scorso contro il Benetton e non potrà aiutare il Tolone a provare a centrare una complicatissima qualificazione ai playoff del Top 14, né a disputare i quarti e le eventuali semifinali di Challenge Cup, trofeo che sembra diventato l’obiettivo stagionale della squadra di Sergio Parisse.
L’ala sudafricana dovrà infatti stare lontano dai campi per circa 5 settimane. Lo ha comunicato il capo allenatore del club Franck Azema in conferenza stampa: “Ha dimostrato carattere e coraggio perché sappiamo della frattura da domenica, ma voleva valutare se avesse potuto comunque esserci nonostante l’infortunio.”
Leggi anche: Top 14, Montpellier rinnova tutto lo staff tecnico fino al 2025
Dopo qualche tentativo, Kolbe si è dovuto arrendere all’evidenza e si è sottoposto mercoledì ad un intervento chirurgico.
L’infortunio arriva proprio alla vigilia della sfida tra Tolone e la vecchia squadra dell’ala degli Springboks, il Tolosa. Essendo stato infortunato per tutta la prima parte dell’anno, il match da ex era molto atteso dal giocatore, che non ha partecipato a quello del girone d’andata e stava attraversando un ottimo momento di forma con 3 mete nelle ultime quattro partite.