Philippe Saint-André, Jean-Baptiste Elissalde e Olivier Azam in sella per altre 3 stagioni

Philippe Saint-André ha rinnovato il proprio contratto con Montpellier – ph. Sebastiano Pessina
Il Montpellier ha rinnovato i contratti di Philippe Saint-André, Jean-Baptiste Elissalde e Olivier Azam, ovvero delle tre persone alla guida tecnica del club, fino al 2025.
Saint-André, l’uomo che ha voluto Paolo Garbisi (e che probabilmente presto avrà anche l’under 20 Giovanni Sante), manterrà dunque il suo ruolo di directeur du rugby del club, mentre l’ex mediano di mischia della Francia Elissalde e il collega Azam sono stati promossi entrambi al ruolo di capo allenatore, che eserciteranno in coabitazione.
A questo staff il Montpellier deve la riscossa degli ultimi 12 mesi. Un anno fa il club era in difficoltà, impegnato in una imprevista lotta salvezza. A metà stagione ci fu l’addio dell’allora tecnico Xavier Garbajosa, e la squadra venne affidata a Philippe Saint-André.
Leggi anche: Perpignan, l’avversaria del Benetton in Challenge Cup
L’ex tecnico della nazionale francese è stato capace di guadagnare la salvezza e portare addirittura un trofeo a casa, la Challenge Cup. In questa stagione il Montpellier sta andando alla grande in stagione regolare, e attualmente guida il Top 14.
In tanti anni di acquisti faraonici, però, il club di Mohead Altrad, discusso imprenditore multimilionario, non è mai riuscito ad ottenere il tanto agognato Bouclier de Brennus. Chissà se questa sarà la volta buona.
Leggi anche: L’arbitro Romain Poite entrerà a far parte dello staff del Tolone
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.