Andrea Piardi sarà l’arbitro di Inghilterra-Barbarians. Tutte le designazioni degli italiani

Anche Gianluca Gnecchi sarà coinvolto nella finestra estiva 2023 dei test match internazionali

Andrea Piardi sarà l'arbitro di Inghilterra-Barbarians. Tutte le designazioni degli italiani ph. Luigi Mariani

Andrea Piardi sarà l’arbitro di Inghilterra-Barbarians. Tutte le designazioni degli italiani ph. Luigi Mariani

La prossima finestra estiva dei test match si aprirà il 19 giugno con Inghilterra-Barbarians a Twickenham. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro italiano Andrea Piardi, che dopo Marius Mitrea avrà l’onore di arbitrare un match dell’Inghilterra a Twickenham. Suo primo assistente sarà Gianluca Gnecchi.

Leggi anche: Italia, ufficializzati due test match contro Spagna e Georgia

Per Andrea Piardi la finestra internazionale estiva sarà molto intensa con due designazioni come secondo assistente per il doppio match tra Galles e Sudafrica per poi chiudere, come primo assistente, nel match di qualificazione alla prossima Rugby World Cup tra USA e Cile il 16 luglio.

“E’ stata una designazione inaspettata, ma ci speravo. Sapevo della possibilità di essere impegnato in match internazionali – come avverrà nel corso della finestra internazionale estiva come assistente arbitrale in Sudafrica e negli USA – ma dirigere una partita dell’Inghilterra a Twickenham, davanti ad un pubblico che sicuramente sarà numeroso, è un qualcosa di molto emozionante” ha dichiarato Andrea Piardi.

Leggi anche: Le schede degli azzurri, con tutti i dati e informazioni interessanti

“In passato Marius Mitrea era stato designato come arbitro in quello che viene considerato il “Tempio del Rugby”. L’aspetto più importante è che la classe arbitrale italiana venga percepita come un gruppo che lavora tanto e bene. Le designazioni ne sono l’evidenza e spero che questo risultato, che viene a conclusione di una stagione importante a livello personale, possa essere un fattore ancor più motivante per altri direttori di gara” ha concluso l’arbitro bresciano.

Queste le designazioni che coinvolgeranno gli arbitri italiani:

Inghilterra v Barbarians – 19.06.22

Arbitro Andrea Piardi, Assistente2 Gianluca Gnecchi

Sudafrica v Galles – 2.07.22

Assistente2 Andrea Piardi

Sudafrica v Galles – 09.07.22

Assistente2 Andrea Piardi

USA v Cile – 16.07.22

Assistente1 Andrea Piardi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: le dichiarazioni di Farrell e Schmidt al termine del 3° test match

Le parole dei due selezionatori al termine della sfida di Sydney

item-thumbnail

British&Irish Lions: gli highlights della vittoria dell’Australia nel terzo test match

A Sydney i Wallabies vincono 22-12 l'ultima partita della serie

item-thumbnail

British&Irish Lions: fra pioggia e fulmini l’Australia vince 22-12. La serie termina 1-2 per i Leoni

A Sydney i Wallabies vincono il terzo e ultimo test match in una gara in cui è successo di tutto

item-thumbnail

Il terzo test tra Lions e Australia è stato sospeso a causa dei fulmini

Partita interrotta dopo 42 minuti a causa delle condizioni climatiche avverse: ecco cosa sta accadendo a Sydney

item-thumbnail

Australia-British & Irish Lions: la preview del terzo e ultimo test

Atto finale a Sydney: l'orgoglio dei Wallabies o l'en plein dei "Rossi"?

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt modifica la formazione per l’ultimo match coi Lions

Un infortunio dell'ultimo minuto spariglia le carte nella prima linea dei Wallabies