Benetton: Tomas Albornoz prolunga per altre due stagioni
Il numero 10 argentino rimarrà a Treviso fino al 2024
Tomas Albornoz - ph. Benetton Rugby
Il mediano di apertura del Benetton Tomas Albornoz ha rinnovato per due anni il proprio contratto con il club biancoverde: rimarrà un Leone fino al giugno del 2024.
Lo ha annunciato il club con un comunicato sul proprio sito ufficiale.
Albornoz, classe 1997, è arrivato a Treviso all’inizio di questa stagione. Ha giocato 11 volte con la maglia biancoverde fino a questo momento, con 9 presenze da titolare, una meta, 5 calci di punizione e 8 trasformazioni per un totale di 36 punti in 637 minuti giocati.
Leggi anche: Italia: Callum Braley si ritira dall’attività internazionale
“Abbiamo un grande gruppo e vogliamo continuare a crescere nelle prossime stagioni, fare parte di tutto ciò mi rende entusiasta ed orgoglioso” ha detto il giocatore.
Prima di vestire la maglia biancoverde del Benetton, Albornoz ha vestito i panni del suo club di formazione, il Tucuman Rugby Club. Nel 2020 era entrato a far parte della rosa dei Jaguares per il Super Rugby, ma la pandemia ha bloccato la sua carriera in franchigia a 10 minuti di gioco.
E’ ripartito dai Ceibos, poi Jaguares XV, la franchigia federale argentina che gioca nella Super Liga Americana, di cui è stato un assoluto mattatore nelle due stagioni prima dello sbarco in Italia.
Leggi anche: Benetton Rugby: i convocati per la trasferta in Sudafrica
Le sue qualità individuali e l’intelligenza rugbistica ne hanno fatto uno dei giocatori imprescindibili del sistema offensivo del Benetton, uno di quelli senza la cui presenza la squadra fatica molto di più.