Viadana: il nuovo allenatore del club sarà Bernardo Urdaneta

Il club lombardo continua nel solco tracciato da German Fernandez

Viadana: il nuovo allenatore del club sarà Bernardo Urdaneta (Ph. Viadana Rugby)

In vista della stagione 2022-2023, il Rugby Viadana ha reso noto quale sarà il tecnico che allenerà la squadra giallonera: l’argentino Bernardo Urdaneta, che succederà così a German Fernandez, che nel frattempo diventerà, dal prossimo 1 luglio, il Direttore dell’Alto Livello Giovanile della FIR.

Viadana: il nuovo allenatore del club sarà Bernardo Urdaneta

Classe 1967, Urdaneta è un coach dalla grande esperienza con un curriculum che vanta esperienze sia nelle rappresentative della Federazione Argentina, come capoallenatore dell’U18, U19 e U20, sia nei Jaguares, nella stagione 2014; senza dimenticare l’incarico di Director of Rugby per il Jockey Club di Rosario

“La nostra idea – ha spiegato il general manager di Viadana Ulises Gamboa – è sempre stata quella di intraprendere una strada che veicolasse sul nostro club esperienze e competenze abili a perfezionare il gioco ma soprattutto la mentalità adeguata al nostro modo di intendere il rugby come uno sport prima di tutto bello e formativo, con la consapevolezza che a furia di insistere i risultati arriveranno, per questo 2 anni fa convincemmo Fernandez, e anche grazie al suo lavoro oggi abbiamo convinto Urdaneta per proseguire questa sfida”.

“La società – dichiara il presidente Arletti deve ringraziare ancora una volta Gamboa, che a seguito di nottate insonni passate al telefono con l’altra parte del mondo ha portato avanti diverse trattative su figure a noi congeniali e la conferma dell’arrivo di Urdaneta è di oggi. Il nostro incontro è stato ottimo ed è meravigliosa la naturalezza e la semplicità con cui esprime il metodo e la sua conoscenza approfondita del rugby, referenze ed esperienza non mancano, e siamo convinti sia la persona perfetta per il dopo Fernandez ed il compimento dei nostri obbiettivi futuri.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sitav Lyons, triangolare con Colorno e Biella per preparare la Serie A Elite

Dopo la prima uscita contro l’AS Rugby Milano, la squadra di coach Kingi Matenga dovrà alzare i giri del motore per le amichevoli del weekend

19 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno annuncia nuovi acquisti nel reparto dei centri

Il club emiliano rinforza i trequarti con tre giocatori emergenti

19 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo batte Parabiago nell’ultimo test prima della Supercoppa Italiana

I campioni d'Italia si avvicinano al match del 26 settembre nel migliore dei modi

19 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugby Rovigo: prove generali in vista della stagione 2025-2026

Nel mirino dei veneti c'è la Supercoppa Italiana contro il Viadana

18 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Mogliano, coach Casellato sui fratelli Drago: “Spero siano coinvolti sempre più col Benetton”

Ma questo crea anche alcune difficoltà al tecnico dei biancoblù, privo di diversi giocatori per preparare la Serie A Elite

17 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite