Viadana: il nuovo allenatore del club sarà Bernardo Urdaneta
Il club lombardo continua nel solco tracciato da German Fernandez
Viadana: il nuovo allenatore del club sarà Bernardo Urdaneta (Ph. Viadana Rugby)
In vista della stagione 2022-2023, il Rugby Viadana ha reso noto quale sarà il tecnico che allenerà la squadra giallonera: l’argentino Bernardo Urdaneta, che succederà così a German Fernandez, che nel frattempo diventerà, dal prossimo 1 luglio, il Direttore dell’Alto Livello Giovanile della FIR.
Viadana: il nuovo allenatore del club sarà Bernardo Urdaneta
Classe 1967, Urdaneta è un coach dalla grande esperienza con un curriculum che vanta esperienze sia nelle rappresentative della Federazione Argentina, come capoallenatore dell’U18, U19 e U20, sia nei Jaguares, nella stagione 2014; senza dimenticare l’incarico di Director of Rugby per il Jockey Club di Rosario
“La nostra idea – ha spiegato il general manager di Viadana Ulises Gamboa – è sempre stata quella di intraprendere una strada che veicolasse sul nostro club esperienze e competenze abili a perfezionare il gioco ma soprattutto la mentalità adeguata al nostro modo di intendere il rugby come uno sport prima di tutto bello e formativo, con la consapevolezza che a furia di insistere i risultati arriveranno, per questo 2 anni fa convincemmo Fernandez, e anche grazie al suo lavoro oggi abbiamo convinto Urdaneta per proseguire questa sfida”.
“La società – dichiara il presidente Arletti deve ringraziare ancora una volta Gamboa, che a seguito di nottate insonni passate al telefono con l’altra parte del mondo ha portato avanti diverse trattative su figure a noi congeniali e la conferma dell’arrivo di Urdaneta è di oggi. Il nostro incontro è stato ottimo ed è meravigliosa la naturalezza e la semplicità con cui esprime il metodo e la sua conoscenza approfondita del rugby, referenze ed esperienza non mancano, e siamo convinti sia la persona perfetta per il dopo Fernandez ed il compimento dei nostri obbiettivi futuri.”