Scambio Benetton-Zebre: Bellini a Treviso, Pani a Parma

Anche il tallonatore dell’under 20 Lapo Frangini approda in Ghirada insieme all’ala azzurra

Scambio Benetton-Zebre: Bellini a Treviso, Pani a Parma (ph. Sebastiano Pessina)

Scambio Benetton-Zebre: Bellini a Treviso, Pani a Parma (ph. Sebastiano Pessina)

Doppio colpo di mercato per le due franchigie italiane: Mattia Bellini si trasferisce al Benetton, mentre Lorenzo Pani vestirà la maglia delle Zebre. L’ala azzurra, che ha vestito per 31 volte la maglia della nazionale italiana con 10 mete, resterà in Ghirada fino alla fine della stagione.

I due trequarti andranno quindi a rinforzare le rose delle due franchigie in questa parte finale di United Rugby Championship. Bellini vanta 67 presenze con le Zebre tra Pro12, Pro14, Challenge e Champions Cup, ed è stato per molti anni tra i giocatori chiave della nazionale italiana nell’era di O’Shea e poi nel primo anno con Franco Smith alla guida. Ha disputato anche il Mondiale del 2019, scendendo in campo nelle due partite vinte contro Namibia e Canada. L’ala andrà ad aggiungere un notevole bagaglio di esperienza a una rosa molto giovane come quella del Benetton.

Lorenzo pani invece Lorenzo Pani – dopo essersi messo in mostra già nel Sei Nazioni under 20 del 2021 – ha esordito con il Benetton quest’anno, mettendo insieme 3 presenze con la maglia dei Leoni. Il giovane estremo-ala è sotto contratto federale, ed è quindi assegnato a una delle due franchigie fino al 2025.

Leggi anche: Champions Cup: Garbisi e Montpellier danno spettacolo, Mori in meta con Bordeaux. Ulster, gran colpo a Tolosa

Arriva a Treviso anche l’attuale tallonatore dell’under 20 italiana, Lapo Frangini, reduce da un Sei Nazioni di categoria da protagonista, con 4 caps e una meta. Classe 2002, avrà la possibilità di mettersi in mostra anche a livello internazionale con lo United Rugby Championship.

Il Benetton sarà impegnato sabato prossimo contro Tolone, nella gara valida per gli ottavi di finale di Challenge Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “I derby con le Zebre sono duri, non ci dimentichiamo le difficoltà avute l’anno scorso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi e di Riccardo Favretto in conferenza stampa

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi