Benetton, Ivan Nemer: “Contro Perpignan abbiamo vinto tutti e 23”

Il pilone dei Leoni sottolinea l’importanza del gruppo nella vittoria su Perpignan che ha lasciato grande carica verso Tolone

Benetton, Ivan Nemer: "Contro Perpignan abbiamo vinto tutti e 23" - ph. Mattia Radoni

Benetton, Ivan Nemer: “Contro Perpignan abbiamo vinto tutti e 23” – ph. Mattia Radoni

La vittoria del Benetton su Perpignan è valsa il passaggio del turno in Challenge Cup ai Leoni, attesi ora da Tolone agli ottavi, e ha dimostrato la grande forza di volontà di una squadra decisa a superare le difficoltà “ambientali” date dalla forte pioggia che ha inzuppato il prato di Monigo. All’ora di gioco la meta che ha chiuso il tabellino è stata segnata dal pilone Ivan Nemer, che poi ha parlato ai microfoni di Benetton TV, partendo dalle emozioni che ha regalato questa vittoria:

“Siamo molto contenti di essere tornati alla vittoria. Nell’ultimo periodo non riuscivamo a portare a casa i risultati anche per episodi a noi sfavorevoli. Adesso abbiamo ottenuto questo successo che serve pure per avanzare agli ottavi di coppa. Quindi siamo felici, c’è gioia nel gruppo e utilizzeremo la settimana a venire per preparare il prossimo match nel migliore dei modi e cercare di fare ancora bene”.

Guarda anche: Gli highlights di Benetton-Perpignan di Challenge Cup

Il pilone di origine argentina, entrato anche nel giro della Nazionale azzurra, ha poi sottolineato l’importantissimo apporto dato dai giocatori subentrati dalla panchina a gara in corso: “Sappiamo che quando c’è una partita tutti e 23 i giocatori a disposizione possono fare la differenza. Siamo un unico grande gruppo, tutti vogliono dare una mano e credo che con Perpignan i ragazzi entrati dalla panchina abbiano apportato un contributo molto rilevante. Le condizioni della partita erano complicate, soprattutto nel primo tempo c’era ancora più pioggia e più vento, quindi era complicato giocare con l’ovale in mano. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare più gioco ed è stata un’ottima ripresa”.

Leggi anche: Il tabellone completo degli ottavi di finale di Challenge Cup

In vista di Tolone Nemer ha detto chiaramente come il Benetton non abbia nulla da perdere contro una big come Tolone, preparandosi a una partita da affrontare nella maniera migliore possibile. C’è stato anche spazio per il 50-22 trovato al piede dal pilone, una situazione sicuramente non troppo comune: “Posso dire che Tomas Albornoz era riuscito a farne due simili durante la gara, quindi ho pensato di tentarlo anche io ed è venuto bene. Sono molto contento di averlo copiato a dovere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup