Benetton, Riera: “Contro Connacht errori già fatti troppe volte. Con Perpignan dobbiamo controllare il gioco”

Il centro argentino introduce la sfida che vale l’accesso agli ottavi di Challenge Cup

Benetton, Riera: "Contro Connacht errori già fatti troppe volte. Con Perpignan dobbiamo controllare il gioco"

Benetton, Riera: “Contro Connacht errori già fatti troppe volte. Con Perpignan dobbiamo controllare il gioco” (ph. Ettore Griffoni)

La sconfitta contro Connacht ha complicato il cammino playoff del Benetton, matematicamente ancora in corsa per un posto tra le prime 8, ma razionalmente quasi del tutto fuori dalla lotta (certo, mai dire mai). La Challenge Cup, di conseguenza, diventa l’obiettivo principale dei Leoni, che sabato saranno impegnati una vera e propria sfida-spareggio contro Perpignan. Chi vince si qualifica agli ottavi di finale, chi perde è fuori.

Leggi anche: 6 nazioni femminile: le convocate dell’Italia per la sfida all’Irlanda

Joaquin Riera, centro del Benetton, ha introdotto così ai microfoni di Ben Tv la delicata sfida con i francesi: “Gli ultimi giorni sono stati duri, la sconfitta contro Connacht ci ha delusi, perché ci aspettavamo un altro risultato. Per fortuna abbiamo subito l’opportunità di dimostrare quelli che siamo e vogliamo essere”.

Proprio l’analisi della sconfitta contro gli irlandesi dovrà essere la base per fare bene in coppa: “Bisogna riguardare gli errori che abbiamo fatto e le cose che abbiamo concesso agli avversari. Sono errori che abbiamo ripetuto più volte, ma bisogna continuare a lavorare sul percorso intrapreso, in vista delle sfide future. Bisogna migliorare l’efficacia nei 22 avversari e concedere meno turnover. Concedere punti facili all’inizio e dover rincorrere rende tutto più difficile”.

Leggi anche: Ecco perché Paul Willemse ha scelto la Francia

Perpignan sta vivendo un periodo abbastanza complicato in campionato. È a rischio retrocessione, ma questo non deve far abbassare la guardia al Benetton: “Hanno dei trequarti molto veloci. Magari sono una squadra meno strutturata rispetto a quelle che incontriamo in campionato, ma è comunque pericolosa. Dobbiamo essere molto attenti nelle fasi statiche per poter controllare il gioco”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, inizia la stagione 2022/2023

Dal 4 luglio i Leoni cominciano la preseason. Fra un mese la squadra al completo

item-thumbnail

Benetton: dai Wasps arriva il trequarti inglese Marcus Watson

Il campione olimpico a sette di Rio 2016 arriva in Italia dopo tante mete segnate in Premiership (dove ha conosciuto Andrea Masi)

item-thumbnail

Benetton: Mattia Bellini firma fino al 2023

L'ala resterà a Treviso un altro anno, dopo aver già giocato con i Leoni le ultima partite della stagione

item-thumbnail

Benetton: lunghi rinnovi per Thomas Gallo e Ivan Nemer

Le due prime linee internazionali confermatissimi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Zatta: tra centralità trevigiana e nuova tribuna

Il Presidente dei biancoverdi ha affrontato diversi temi sulle colonne de 'Il Gazzettino"

item-thumbnail

Benetton: le amichevoli precampionato di inizio settembre

Due sfide contro avversari di rilievo internazionale, per capire a che punto sarà la preparazione dei Leoni