Inghilterra: e se Andy Farrell diventasse l’allenatore di Owen Farrell?

Sirene di mercato per un clamoroso passaggio del ct dall’Irlanda ai vicecampioni del mondo. Attenzione anche a Shaun Edwards

Inghilterra: e se Andy Farrell diventasse l'allenatore di Owen Farrell?

Inghilterra: e se Andy Farrell diventasse l’allenatore di Owen Farrell? (Ph. Sebastiano Pessina)

Da quando è scoppiato il toto-allenatore per individuare il post Eddie Jones sulla panchina dell’Inghilterra, le sirene di mercato non hanno smesso di “suonare” praticamente mai.

Leggi anche, La federazione inglese pensa al sostituto di Eddie Jones anche con il lavoro di Conor O’Shea

I primi nomi ad essere stati fatti sono stati quelli di Rob Baxter, Steve Bortwick e Richard Cockerill, ma attenzione perchè – secondo quanto riportato da Planet Rugby – alla lista potrebbero aggiungersene due ancor più pesanti, in particolar modo a livello internazionale: trattasi di Andy Farrell e Shaun Edwards.

Andy Farrell è l’attuale ct dell’Irlanda, con cui disputerà la Rugby World Cup 2023: ha già lavorato con la Rappresentativa della Rosa come assistente specializzato alla difesa nel corso dell’era Lancaster (chiusasi con l’infelice Mondiale casalingo del 2015), ma soprattutto è il papà di quell’Owen Farrell che è il capitano dell’Inghilterra e che spesso viene criticato dai propri tifosi per mancanza di leadership e per degli atteggiamenti in campo non apprezzatissimi, anche se, la sua assenza nell’ultimo Sei Nazioni è stata “una delle chiavi” del risultato poco positivo dell’Inghilterra nel torneo.

Shaun Edwards: qui la questione sarebbe un po’ più complicata. Il guru totale della difesa e della forma fisica, che attualmente fa parte dello staff tecnico di Galthiè, con la Francia, dopo essere stato per anni al fianco di Warren Gatland col Galles, non ha esperienza da head coach su questi palcoscenici, ma certamente potrebbe essere un pezzo pregiato da inserire nella propria squadra tecnica. E se fosse invece il momento di mettersi in proprio e diventare capo allenatore?

Tante domande e tanti dubbi a cui provare a rispondere nei prossimi mesi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero