Benetton, Michele Lamaro lancia i Leoni: “Contro Connacht partita fondamentale”

Per la prima volta da febbrario 2020 Monigo sarà aperto al 100% della capienza: i biancoverdi vogliono un gran tifo per battere gli irlandesi

Benetton, Michele Lamaro lancia i Leoni: "Contro Connacht partita fondamentale". PH Benetton Rugby

Benetton, Michele Lamaro lancia i Leoni: “Contro Connacht partita fondamentale”. PH Benetton Rugby

Il 15esimo turno dello URC mette di fronte al Benetton una sfida importantissima per la classifica: contro Connacht serve una vittoria per tenere vive le residue speranze di playoff. Quella di sabato (inizio ore 13.00) sarà una partita in qualche modo storica per il rugby italiano perché per la prima volta da febbraio 2020 si potrà tornare al 100% della capienza. Il Benetton offre ai suoi tifosi biglietti a prezzi ridotti così da poter contare sul maggior numero di sostenitori possibili, in una gara che come detto è “segnata in rosso” nello spogliatoio biancoverde.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello United Rugby Championship

Al sito della società trevigiana ha parlato Michele Lamaro, capitano della Nazionale italiana che è reduce dal Sei Nazioni 2022 impregnato dalla storica vittoria azzurra in Galles. Parlando del rientro nel Benetton Lamaro ha detto: Siamo tornati come gruppo al completo e questa è la cosa più importante. Tornare a casa fa sempre piacere, ritrovare tutti è un’ottima cosa e vedere che il gruppo è rimasto unito per tutto questo tempo è bello. Adesso noi dobbiamo dare il nostro apporto, questa settimana ce la metteremo tutta per avere un ottimo risultato”.

Pensando a sabato poi il terza linea ha aggiunto: “Sarà una partita fondamentale per noi. Connacht è una squadra molto fisica, sa giocare bene il multifase e da parte nostra dovremo essere disciplinati nel saperlo difendere, sfruttando le occasioni che creeremo. Sono sicuro che i tanti tifosi che ci saranno Monigo sapranno dare una spinta in più”.

Leggi anche: Federico Zani rinnova il suo contratto con il Benetton

Sul finale di stagione in URC, con cinque gare ancora da disputare, Lamaro ha concluso: “Per noi il campionato in quest’ultimo periodo è stato abbastanza difficile. Abbiamo avuto partite in cui abbiamo perso qualche punto e adesso ci ritroviamo ad avere cinque partite tutte molto importanti. Da sabato affronteremo al meglio sfida dopo sfida e poi vedremo dove saremo arrivati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, inizia la stagione 2022/2023

Dal 4 luglio i Leoni cominciano la preseason. Fra un mese la squadra al completo

item-thumbnail

Benetton: dai Wasps arriva il trequarti inglese Marcus Watson

Il campione olimpico a sette di Rio 2016 arriva in Italia dopo tante mete segnate in Premiership (dove ha conosciuto Andrea Masi)

item-thumbnail

Benetton: Mattia Bellini firma fino al 2023

L'ala resterà a Treviso un altro anno, dopo aver già giocato con i Leoni le ultima partite della stagione

item-thumbnail

Benetton: lunghi rinnovi per Thomas Gallo e Ivan Nemer

Le due prime linee internazionali confermatissimi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Zatta: tra centralità trevigiana e nuova tribuna

Il Presidente dei biancoverdi ha affrontato diversi temi sulle colonne de 'Il Gazzettino"

item-thumbnail

Benetton: le amichevoli precampionato di inizio settembre

Due sfide contro avversari di rilievo internazionale, per capire a che punto sarà la preparazione dei Leoni