Il debutto di Marco Zanon in Top 14 con Pau

L’azzurro si è reso protagonista di un’ottima partita, nonostante i pochi allenamenti a disposizione

Il debutto di Marco Zanon in Top 14 con Pau (Ph. Sebastiano Pessina)

La vittoria contro il Galles, il saluto al Benetton e l’annuncio: Marco Zanon approda con effetto immediato al Pau, in Top14, in qualità di joker-medicale. Era il fine settimana del 19-21 marzo e tutto suonava come un fulmine a ciel sereno.

Marco Zanon però non si è lasciato prendere dalle emozioni, anzi. Nei pochi momenti di transizione fra un’avventura e l’altra ha dato del suo meglio mostrandosi subito pronto alla sua nuova realtà.

A rivelarlo è stato Antoine Nicoud, l’allenatore del Pau, che ai microfoni del Midi Olympique si è così espresso: “Ha avuto un ottimo approccio nei quattro giorni di allenamenti svolti. Ha ascoltato tutto e si è focalizzato sullo svolgere le cose in maniera precisa. Si è ambientato con rigore e serietà nel gruppo”.

Poi, sempre Nicoud, ha aggiunto: “Zanon ha fatto molte domande e si è sottoposto a tante sedute in sala video. In campo ha giocato una partita pulita, al servizio degli altri: ci ha chiaramente aiutato a vincere”.

Ecco il riferimento al campo. Nella vittoria di Pau per 27-22 su Perpignan, nel corso della ventiduesima giornata della stagione regolare 2021-2022, il centro dell’Italrugby (che vanta 12 caps a livello internazionale) ha giocato con la maglia numero 12 rimanendo in campo per tutti e ottanta i minuti di gioco.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Guilhem Guirado si ritira dal rugby giocato

Il tallonatore pone fine alla carriera dopo aver vinto il Top14 col suo Montpellier

27 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il Montpellier di Paolo Garbisi è campione di Francia

Per la prima volta nella storia del club

25 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi verso la finale del Top14: “Stagione migliore di quanto potessi immaginare”

Il numero 10 azzurro rilegge il suo percorso fino a oggi e racconta come la difesa non sia l'aspetto preferito del suo modo di intendere il rugby

24 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finale Castres-Montpellier e dove vederla in streaming

Sarà rivincita dopo il 2018 quando Castres vinse la finale con i diretti rivali? Oppure arriverà il primo successo nella storia di Montpellier?

24 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi prolunga con Montpellier fino al 2025. Il presidente: “È una pepita”

L'apertura azzurra resterà in Francia almeno altri 3 anni, e il numero 1 della società Mohed Altad lo ha elogiato sul Midi Olympique

21 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il Montpellier di Garbisi conquista la finale

Superato Bordeaux, atto conclusivo contro Castres

19 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14