A due giornate, più recuperi, dal termine

Top10: a che punto siamo nella corsa ai playoff? Ph. Luigi Mariani
La vittoria del Calvisano nel recupero di ieri a Roma, in casa delle Fiamme Oro, con cui i bresciani hanno archiviato 5 punti preziosissimi, ha rimescolato le gerarchie nella corsa alla post season, con 160′ (più recuperi) al termine della stagione regolare.
Con Petrarca e Valorugby già aritmeticamente qualificati ai playoff Scudetto, e Rovigo (che ha anche una gara da recuperare con il Calvisano) a cui mancano solo due punti per la certezza, la battaglia resta aperta per la quarta piazza, tra Calvisano, Colorno – entrambe quarte a 44 punti – e Fiamme oro (finalista di Coppa Italia con il Petrarca), ferme a quota 39.
In pole position, grazie proprio al trionfo alla Caserma Gelsomini, ci sono i ragazzi di Gianluca Guidi, per il disposto combinato di “posizione di partenza” e calendario (due sfide casalinghe contro Mogliano e Lyons, e due gare in più da giocare), con Colorno e cremisi che proveranno a controbattere punto per punto.
Cosa aspetta i team?
Calvisano (44)
vs Mogliano (2 aprile) – recupero
@Viadana (9 aprile) – 17esima giornata
@Rovigo (15 aprile) – recupero
vs Lyons (24 aprile) 18esima giornata
Colorno (44)
@Petrarca (8 aprile) – 17esima giornata
vs Valorugby (23 aprile) – 18esima giornata
Fiamme Oro (39)
vs Rovigo (9 aprile) – 17esima giornata
@Mogliano (23 aprile) – 18esima giornata
Leggi anche: Dove e quando si vede il Sei Nazioni femminile in tv e streaming
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.