URC: gli highlights di Sharks-Zebre e tutto quello che è successo nel weekend

Ducali orgogliosi nel match di Durban. Dominio sudafricano anche questo fine settimana, Edimburgo batte Glasgow nel derby scozzese

United Rugby Championship: gli highlights di Sharks-Zebre

United Rugby Championship: gli highlights di Sharks-Zebre

Al Kings Park di Durban le Zebre hanno sfoderato una prova d’orgoglio, riscattando almeno nello spirito la brutta sconfitta di una settimana prima contro gli Stormers. Di fronte avevano gli Sharks, infarciti di Springboks e giocatori di altissimo profilo, ma i ducali sono riusciti a lottare per tutto il primo tempo chiudendolo sotto solo 10 a 6. Nella ripresa però, complici due cartellini gialli e la stanchezza derivante dal grande sacrificio fisico che ha richiesto la sfida, i padroni di casa sono riusciti a prendere il largo segnando quattro mete e chiudendo sul 38 a 6 (trovando il bonus solo all’ora di gioco con la segnatura del mediano Grant Williams).

Leggi anche: La cronaca di Sharks-Zebre giocata a Durban

Gli highlights di Sharks-Zebre:

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario dello United Rugby Championship

Al pari di quanto successo nello scorso weekend, anche in questo lo URC è stato di proprietà delle franchigie sudafricane, tutte a segno contro le avversarie celtiche. Un calcio di Hendrikse al 73’ ha permesso ai Lions di battere 23 a 21 Munster, mentre Stormers e Bulls non hanno avuto alcun problema contro i loro avversari gallesi: i primi hanno superato Cardiff per 40 a 3, i secondi gli Scarlets per 57 a 12. In mezzo c’è stato anche il derby scozzese, partita di altissima classifica che ha visto Glasgow battere Edimburgo per 30 a 17. Con questo successo i Warriors salgono al terzo posto in classifica con 43 punti (superando Munster), mentre sono gli Sharks a guidare la pattuglia sudafricana a quota 36.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre: dal mercato arrivano Joey Caputo e Franco Smith Jr

Gli emiliani aggiungono due trequarti alla loro rosa, in vista della prossima stagione

item-thumbnail

Zebre: rinnovo per Chris Cook

A Parma almeno per un altro anno

item-thumbnail

Zebre: per la mediana ecco l’inglese Tiff Eden da Bristol

Il 27enne britannico arriva dopo aver maturato esperienze tra Premiership e Challenge Cup nelle ultime stagioni

item-thumbnail

Zebre: colpo in mediana con l’arrivo del Pumas Gonzalo Garcia

Il 23enne passa dal Valorugby alla formazione ducale ed è pronto per il debutto nel prossimo URC. Prima però un'estate argentina