Benetton: Giacomo Nicotera rinnova con i Leoni fino al 2025

Il tallonatore, anche della Nazionale, resterà a Treviso per altre tre stagioni per la sua soddisfazione e della società biancoverde

Benetton: Giacomo Nicotera rinnova con i Leoni fino al 2025 - ph. Sebastiano Pessina

Benetton: Giacomo Nicotera rinnova con i Leoni fino al 2025 – ph. Sebastiano Pessina

Il Benetton prosegue con la sua opera di rinnovi per tenersi stretti i suoi migliori talenti: l’ultimo annuncio è quello relativo a Giacomo Nicotera, tallonatore anche della Nazionale italiana, che rimarrà in biancoverde fino al 30 giugno 2025. Triestino nato nel luglio 1996, Nicotera è cresciuto nel Rugby Trieste 2004 e nel Venjulia Rugby Trieste, per poi approdare nel 2015 al Mogliano Rugby con cui ha giocato tre annate raccogliendo 36 presenze e siglando tre mete in Super10.

Leggi anche: La scheda completa di Giacomo Nicotera

Per Nicotera anche una breve esperienza in Nuova Zelanda nel Sumner Rugby Football Club, una società dilettantistica alla periferia di Christchurch, e poi il ritorno in Veneto e il trasferimento al Rugby San Donà nella stagione 2018/2019. Nella formazione veneziana colleziona 22 partite e una marcatura in Top12. Durante l’estate del 2019 il trasferimento a Rovigo con cui in due anni ha totalizzato 23 presenze e sei mete, diventando protagonista della formazione che ha conquistato lo scudetto nel 2021. Da ottobre 2020 il ragazzo giuliano si è aggregato ai Leoni come permit player. Nella passata annata in maglia Benetton Rugby ha disputato due partite in PRO14, mentre in questa stagione si è messo in luce sia nello United Rugby Championship e in Challenge Cup.

Leggi anche: Leonardo Marin è un altro giovane del Benetton blindato fino al 2025

“È stato un anno in cui è accaduto tutto di fretta. Sono arrivato qui da quinto tallonatore e sin dal pre-season ho dovuto lavorare tanto per riuscire a ritagliarmi il posto, sino all’esordio anche in Nazionale Maggiore. Sinceramente posso dire che giocare già dalle prime partite della stagione non era nei programmi e pertanto sono molto contento della fiducia che mi è stata dimostrata dallo staff. Essere arrivato a Treviso ed aver firmato per le prossime tre stagioni per me è un onore, ho dimostrato di poter stare a questo livello ma sono consapevole che la strada davanti è lunga e che devo lavorare ancora per migliorare. Come squadra spero che il futuro ci riservi tante vittorie e personalmente che ne possa essere protagonista” queste le parole di Giacomo Nicotera.

Leggi anche: L’area con tutte le notizie sul Benetton

Il direttore generale Antonio Pavanello ha concluso dicendo: “Siamo felici di annunciare la firma di Nicotera sino al 2025. “Mulo”, come ci piacere chiamarlo, è un giocatore dotato di ottime potenzialità fisiche e tecniche oltre che di prospettiva. Già impegnato da noi nel corso della passata stagione, è stato in grado di scalare le gerarchie nonostante in reparto ci siano giocatori con molta più esperienza sino ad arrivare a conquistare l’azzurro della Nazionale Maggiore. Infine, Nicotera rappresenta un profilo con ampie prospettive di crescita e miglioramento sul quale riponiamo molta fiducia per il futuro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton: dai Wasps arriva il trequarti inglese Marcus Watson

Il campione olimpico a sette di Rio 2016 arriva in Italia dopo tante mete segnate in Premiership (dove ha conosciuto Andrea Masi)

item-thumbnail

Benetton: Mattia Bellini firma fino al 2023

L'ala resterà a Treviso un altro anno, dopo aver già giocato con i Leoni le ultima partite della stagione

item-thumbnail

Benetton: lunghi rinnovi per Thomas Gallo e Ivan Nemer

Le due prime linee internazionali confermatissimi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Zatta: tra centralità trevigiana e nuova tribuna

Il Presidente dei biancoverdi ha affrontato diversi temi sulle colonne de 'Il Gazzettino"

item-thumbnail

Benetton: le amichevoli precampionato di inizio settembre

Due sfide contro avversari di rilievo internazionale, per capire a che punto sarà la preparazione dei Leoni

item-thumbnail

Benetton: Marco Zanon torna a Treviso dopo l’esperienza in Francia

Il centro, anche della Nazionale italiana, torna ad essere un Leone biancoverde: per lui contratto fino a giugno 2024