Benetton: Giacomo Nicotera rinnova con i Leoni fino al 2025

Il tallonatore, anche della Nazionale, resterà a Treviso per altre tre stagioni per la sua soddisfazione e della società biancoverde

Benetton: Giacomo Nicotera rinnova con i Leoni fino al 2025 - ph. Sebastiano Pessina

Benetton: Giacomo Nicotera rinnova con i Leoni fino al 2025 – ph. Sebastiano Pessina

Il Benetton prosegue con la sua opera di rinnovi per tenersi stretti i suoi migliori talenti: l’ultimo annuncio è quello relativo a Giacomo Nicotera, tallonatore anche della Nazionale italiana, che rimarrà in biancoverde fino al 30 giugno 2025. Triestino nato nel luglio 1996, Nicotera è cresciuto nel Rugby Trieste 2004 e nel Venjulia Rugby Trieste, per poi approdare nel 2015 al Mogliano Rugby con cui ha giocato tre annate raccogliendo 36 presenze e siglando tre mete in Super10.

Leggi anche: La scheda completa di Giacomo Nicotera

Per Nicotera anche una breve esperienza in Nuova Zelanda nel Sumner Rugby Football Club, una società dilettantistica alla periferia di Christchurch, e poi il ritorno in Veneto e il trasferimento al Rugby San Donà nella stagione 2018/2019. Nella formazione veneziana colleziona 22 partite e una marcatura in Top12. Durante l’estate del 2019 il trasferimento a Rovigo con cui in due anni ha totalizzato 23 presenze e sei mete, diventando protagonista della formazione che ha conquistato lo scudetto nel 2021. Da ottobre 2020 il ragazzo giuliano si è aggregato ai Leoni come permit player. Nella passata annata in maglia Benetton Rugby ha disputato due partite in PRO14, mentre in questa stagione si è messo in luce sia nello United Rugby Championship e in Challenge Cup.

Leggi anche: Leonardo Marin è un altro giovane del Benetton blindato fino al 2025

“È stato un anno in cui è accaduto tutto di fretta. Sono arrivato qui da quinto tallonatore e sin dal pre-season ho dovuto lavorare tanto per riuscire a ritagliarmi il posto, sino all’esordio anche in Nazionale Maggiore. Sinceramente posso dire che giocare già dalle prime partite della stagione non era nei programmi e pertanto sono molto contento della fiducia che mi è stata dimostrata dallo staff. Essere arrivato a Treviso ed aver firmato per le prossime tre stagioni per me è un onore, ho dimostrato di poter stare a questo livello ma sono consapevole che la strada davanti è lunga e che devo lavorare ancora per migliorare. Come squadra spero che il futuro ci riservi tante vittorie e personalmente che ne possa essere protagonista” queste le parole di Giacomo Nicotera.

Leggi anche: L’area con tutte le notizie sul Benetton

Il direttore generale Antonio Pavanello ha concluso dicendo: “Siamo felici di annunciare la firma di Nicotera sino al 2025. “Mulo”, come ci piacere chiamarlo, è un giocatore dotato di ottime potenzialità fisiche e tecniche oltre che di prospettiva. Già impegnato da noi nel corso della passata stagione, è stato in grado di scalare le gerarchie nonostante in reparto ci siano giocatori con molta più esperienza sino ad arrivare a conquistare l’azzurro della Nazionale Maggiore. Infine, Nicotera rappresenta un profilo con ampie prospettive di crescita e miglioramento sul quale riponiamo molta fiducia per il futuro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Thomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda