Arrivano due sfide importanti soprattutto per la zona playoff, ma anche in chiave salvezza con Mogliano a caccia di punti pesanti
Sabato sono in programma due recuperi nel Top10, entrambi riguardanti match della nona giornata, inizialmente in calendario il 4 dicembre e rinviati a inizio marzo. Entrambe le sfide in programma riguardano match che mettono in palio punti importanti in una classifica che, visti i recuperi ancora da giocare, può ulteriormente cambiare.
Leggi anche: Classifica, calendario e risultati del Top10
Le Fiamme Oro ospitano il Mogliano e hanno un’occasione d’oro per avvicinare la zona playoff, con la quarta posizione attualmente in mano a un Colorno che ha però delle gare giocate in più rispetto a Calvisano e agli stessi cremisi. Per i veneti l’obiettivo salvezza è molto più vicino dopo la vittoria nell’ultimo turno contro la Lazio, ma ancora non è stato raggiunto. Per questo la truppa di Costanzo sarà a Roma con l’obiettivo di un nuovo colpaccio, così da chiudere in maniera pressochè definitiva la lotta per tenere il posto nel Top10.
Leggi anche: Cambia la capienza massima per gli impianti che ospitano le gare del Top10
L’altra sfida in programma vedrà il Viadana ospitare Rovigo. I padroni di casa sono reduci dallo stop casalingo con il Valorugby e ospitano un’altra big per cercare un successo che dia lustro alla loro stagione, navigando comunque in una posizione tranquilla. Discorso diverso per il Rovigo, che sostanzialmente è condannato a vincere per avvicinarsi al Valorugby e distanziare la concorrenza che spinge alle sue spalle.
Top10, il programma dei recuperi del 5 marzo (partite della 9a giornata)
Ore 14.30
FIAMME ORO v MOGLIANO
Arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Dante D’Elia (Bari), AA2 Franco Rosella (Roma)
Quarto uomo: Domenico Gargiulo (Napoli)
Ore 15.00
VIADANA v ROVIGO
Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1 Andrea Piardi (Brescia), AA2 Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto uomo: Mirco Sergi (Bologna)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.