Benetton Rugby, Lorenzo Cannone: “Dobbiamo rivedere e lavorare sulla disciplina”

Il monito dell’avanti dopo la partita con gli Sharks e prima di quella contro il Leinster

Benetton Rugby, Lorenzo Cannone: "Dobbiamo rivedere e lavorare sulla disciplina"

Benetton Rugby, Lorenzo Cannone: “Dobbiamo rivedere e lavorare sulla disciplina” (Ph. Mattia Radoni)

Dopo gli Sharks e prima di Leinster. Nonostante il ko subito contro la franchigia sudafricana e con in vista il difficilissimo match contro la corazzata irlandese, in casa Benetton Rugby c’è tantissima motivazione.

A fare il punto della situazione su quello che è stato e ciò che potrà essere ci ha pensato Lorenzo Cannone, l’avanti che sulle pagine del sito ufficiale del club veneto ha toccato diversi argomenti.

L’analisi sul match giocator gli Sharks: “L’approccio alla partita con i sudafricani è stato positivo. Nel secondo tempo abbiamo creato alcune opportunità, che però non abbiamo concretizzato. Nel primo tempo potevamo fare meglio, abbiamo commesso alcuni falli di troppo, mentre dovevamo imporre maggiormente il nostro gioco. Sapevamo che gli Sharks palla in mano sono veloci, bravi e corrono tanto, quindi dovevamo tenere maggiormente il possesso. Sicuramente sappiamo che serve rivedere la disciplina, perché nel primo tempo quando siamo entrati nei loro 22 metri abbiamo commesso qualche fallo e siamo tornati indietro. Bisognerà quindi ripartire dal secondo tempo”.

Sul Leinster, prossimo avversario: “Serve approcciare la partita come fatto con gli Sharks, allenandoci ogni giorno al meglio, svolgendo perfettamente tutte le piccole rifiniture. Bisogna sapere che di fronte avremo Leinster, una squadra con tanta esperienza e noi dovremo dare il 110%. Loro sono abituati a fare tante fasi, anche quindici o venti, e poi segnare. Dovremo essere disciplinati in difesa e imporre il nostro gioco in attacco”.

Infine un focus sul suo momento personale: “Sto vivendo bene questo periodo. Mi sento bene fisicamente, sapevo che era difficile l’approccio a un nuovo campionato di livello internazionale come l’URC, sia dal punto di vista tecnico, che fisicamente come intensità delle partite. Mio fratello Niccolò me ne aveva parlato dicendomi che il ritmo è alto. So che devo migliorare in attacco dal punto di vista del posizionamento così come in tanti altri aspetti del gioco e lavoro quotidianamente per farlo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff