Top10 e Serie A Femminile in TV su Eleven

La piattaforma OTT che trasmette la Serie C di calcio e l’Eurolega di basket si è assicurata i diritti del rugby italiano fino al 2024

FIR ha raggiunto un accordo con Eleven per la trasmissione del Top10 e della Serie A femminile

La Federazione Italiana Rugby ha annunciato di aver trovato un accordo con l’emittente Eleven per trasmettere sulla TV online le due massime competizioni nazionali: il Top10 e la Serie A femminile.

Eleven Sports è una piattaforma OTT sbarcata in Italia nel 2017 che al momento trasmette la Serie C di calcio, l’Eurolega di basket, la Serie A di pallamano e la Serie A1 di pallanuoto, fra le altre cose. Ha acquisito i diritti del rugby di club italiano fino al 2024 e inizierà a trasmettere gli incontri del Top10 dal prossimo 26 febbraio, mentre la Serie A Femminile verrà trasmessa a partire dalla stagione 2022/23.

Eleven trasmetterà ogni domenica quattro partite su cinque del Top10, con la quinta che rimarrà parte del precedente accordo con Rai. Il 26 febbraio prossimo sarà possibile assistere a Fiamme Oro-Petrarca e a Viadana-Valorugby, mentre domenica 27 sarà la volta di Calvisano-Colorno e Rovigo-Lyons.

Leggi anche: Come e dove guardare il Super Rugby Pacific in Italia

Fino alla fine della stagione 2021/22 il Top10 farà parte dell’offerta gratuita della piattaforma, senza necessità di abbonamento o registrazione.

Marzio Innocenti, presidente FIR, è felice del risultato raggiunto: “L’accordo con Eleven Sports va a completare un’offerta televisiva senza precedenti per il nostro Paese a cui abbiamo lavorato sin da inizio mandato per posizionare il nostro sport come merita sulla scena televisiva nazionale. Con Eleven Sports iniziamo un cammino plurinennale insieme a un partner che ci consentirà d’incrementare ulteriormente la visibilità del Peroni TOP10”.

Leggi anche: Dove e quando si vedono le Zebre contro Cardiff in tv e streaming?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Video: le mete della finale di Serie A femminile Valsugana-Villorba

Vittoria (27-10) per le patavine, al quarto Scudetto nella loro storia

29 Maggio 2022 Foto e video
item-thumbnail

Serie A femminile: Valsugana campione d’Italia! Villorba sconfitto 27-10

Dopo un primo tempo combattuto, nella ripresa la squadra di Bezzati prende in mano la partita e porta a casa lo scudetto

item-thumbnail

Serie A femminile: la diretta streaming della finale Valsugana-Villorba

Al Lanfranchi di Parma si comincia alle 14.30: in campo tantissime azzurre per un match sentito e di grande valore

item-thumbnail

Le formazioni di Valsugana e Villorba per la finale di Serie A Femminile

Torna dopo due stagioni cancellate la finale che assegna il Tricolore per il massimo campionato

item-thumbnail

Serie A Femminile, la stessa finale 3 anni dopo

Nel 2019 il Villorba vinse il primo scudetto della sua storia contro il Valsugana