Benetton: Tommaso Menoncello prolunga con i Leoni fino al 2025

Il giovane trequarti, fresco di debutto e meta in Nazionale, ha firmato un’importante estensione di contratto con la società biancoverde

Benetton, Tommaso Menoncello prolunga con i Leoni fino al 2025 - ph. Benetton Rugby

Benetton, Tommaso Menoncello prolunga con i Leoni fino al 2025 – ph. Benetton Rugby

Colpo importante del Benetton che blinda fino al 2025 uno dei talenti emergenti del rugby italiano: Tommaso Menoncello ha infatti prolungato il suo contratto in biancoverde per le prossime tre stagioni. Questo a pochi giorni dall’esordio con meta nel Sei Nazioni, dov’è diventato il marcatore più giovane della storia del Championship al 19 anni e 170 giorni.

Guarda anche: Il video della splendida meta di Menoncello in Francia-Italia

Nato a Treviso il 20 agosto 2002, alto 187 cm per 98 kg, Menoncello è un prodotto delle giovanili del Benetton Rugby. Tommaso ha anche indossato la maglia del Paese Rugby, passando poi dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato. Nella stagione 2020/2021 l’esordio in biancoverde, per di più siglando una meta nella prima gara disputata contro i Dragons a Monigo in Guinness PRO14. Nlla stagione in corso ha raccolto 10 le presenze con la maglia dei Leoni tra United Rugby Championship e Challenge Cup, e 5 le marcature messe a segno. Può essere impiegato sia come ala che come primo o secondo centro, dimostrandosi molto prezioso per lo staff guidato da Bortolami.

“Continuare il mio percorso in biancoverde per me è un sogno oltre che un onore. Sono cresciuto in questa città ed in questo club, poterlo rappresentare all’esterno è fonte di forti motivazioni. Nei prossimi anni voglio crescere ancora sotto il profilo tattico e fisico tanto da diventare un punto di riferimento per la squadra ed essere una presenza fissa sia in Benetton Rugby che in Nazionale.” ha detto Menoncello al momento della firma.

Leggi anche: Le parole di Menoncello dopo il debutto azzurro nel Sei Nazioni

“L’annuncio di Tommaso rappresenta soltanto il primo dei comunicati riguardanti i giovani talenti italiani che si stanno affermando durante la loro prima stagione in Benetton e sui quali porremo le basi per il futuro. Si tratta di un giovane talento dalle indubbie qualità sia fisiche che tecniche, per di più proveniente dal nostro territorio e dalle nostre giovanili. Sin dal suo arrivo in prima squadra si è messo a disposizione dei compagni e dello staff meritando tutti i piccoli traguardi raggiunti sino a questo punto. Tommy ha tutte le carte in regola per diventare un giocatore importante ed avere un grande futuro davanti e ci auguriamo, per lui e per noi, che potrà essere così.” spiega il direttore generale dei Leoni Antonio Pavanello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di ottobre

Biancoverdi pronti a settimane intense con 4 match in agenda

item-thumbnail

Calum McRae, Benetton Rugby: “Ci prepariamo a giocare sempre per vincere”

Il tecnico scozzese: "La squadra deve essere meno volubile e remare con continuità"

item-thumbnail

Benetton, Paolo Odogwu verso l’esordio casalingo: “Sfruttiamo la carica dei nostri tifosi”

Il trequarti guarda al primo impegno casalingo contro i Warriors

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sull’infermeria dei Leoni

Notizie negative sul fronte infortuni, mentre in 4 sono pronti al rientro

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “In attacco siamo stati carenti a finalizzare, non possiamo permettercelo”

L'esito della prima partita stagionale con Connacht ha lasciato amari insegnamenti, che il trequarti ala ha analizzato

item-thumbnail

Benetton, le parole di un amareggiato coach MacRae dopo la sconfitta contro Connacht

Il tecnico biancoverde riconosce i problemi in difesa e in attacco ravvisati a Galway