Benetton, Marco Bortolami: “Bene l’allenamento con l’Under20, ripartiamo verso Glasgow”

Dopo una settimana di riposo, i Leoni sono tornati al lavoro verso la prossima sfida di URC prevista sabato 19 in Scozia

Benetton, Marco Bortolami: "Bene l'allenamento con l'Under20, ripartiamo verso Glasgow" (ph. Sebastiano Pessina)

Benetton, Marco Bortolami: “Bene l’allenamento con l’Under20, ripartiamo verso Glasgow” (ph. Sebastiano Pessina)

Per il Benetton si avvicina il momento del ritorno in campo, previsto sabato 19 a Glasgow in URC, e intanto la formazione biancoverde è tornata ad allenarsi in Ghirada dopo una settimana di riposo. In coincidenza con la ripresa delle operazioni l’head coach biancoverde Marco Bortolami ha fatto il punto della situazione in casa dei Leoni, ripartendo dal momento della squadra.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario dello United Rugby Championship

La settimana di recupero dopo la partita con i Dragons ha comunque visto i giocatori allenarsi individualmente, mentre da questi giorni si torna a lavorare duramente. I ragazzi di Bortolami ripartiranno dalle aree individuali prima di concentrarsi sul lavoro di squadra ma, soprattutto, sono in buon numero visto che con tanti convocati in azzurro il Benetton ha al momento una rosa “depotenziata”.

Marco Bortolami ha parlato anche dell’allenamento congiunto che i Leoni hanno fatto con la Nazionale Under 20, in raduno a Treviso per preparare la prossima sfida del Sei Nazioni: “I trequarti hanno fatto degli attacchi di prima e seconda fase, con giocate simili a quelle dell’Inghilterra Under 20, per cui è probabile che le ripeteranno contro di loro. Perciò li abbiamo aiutati a preparare nei modi migliori la loro partita. Con gli avanti ci siamo soffermati di più sulle fasi statiche, per cui la rimessa laterale, il drive e la mischia chiusa. Sicuramente è stata un’ottima seduta per rendere l’Italia Under 20 pronta per la partita di venerdì sera contro l’Inghilterra che si giocherà a Monigo”.

Leggi anche: Benetton, definita la data della partita decisiva in Challenge Cup contro Perpignan

L’head coach biancoverde ha poi detto di aspettarsi una partita molto impegnativa a Glasgow, sia perché gli avversari sono comunque in un buon momento di forma sia per le tante assenze dovute alle convocazioni in azzurro, situazione dalla quale comunque qualcuno può fare ritorno in casa Benetton per questo match.

Infine il pensiero dell’allenatore del Benetton è andato ai tanti giovani che, dopo essersi messi in luce in questi primi mesi di URC, hanno ricevuto una preziosa convocazione in Nazionale o nell’Italia Under 20: “Questa stagione è stata molto importante fino adesso per i ragazzi più giovani perché siamo riusciti ad inserirli in squadra, a dare loro delle opportunità che hanno colto nel migliore dei modi. Da Menoncello, Marin e Zuliani che hanno avuto più tempo, ma anche adesso in tempi recentissimi penso a Drago, Pani e Alessandro Garbisi. Per cui credo che sia stato un ottimo inizio di anno e spero che in futuro potremo puntare su questi ragazzi perché oltre ad avere qualità hanno un approccio al lavoro fondamentale per la loro crescita. Perciò credo che dobbiamo essere tutti contenti di quello che i ragazzi stanno raggiungendo con noi, con la Nazionale, la Nazionale Under 20 ed Emergenti. Perché questo è il termometro di come noi stiamo lavorando”.

Leggi anche: Dove e quando si vede in diretta tv e streaming Italia-Inghilterra Under 20

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC