Il saluto di Tommaso Castello alle Zebre

Sabato il trequarti genovese ha salutato al Lanfranchi compagni, tifosi e società dopo il ritiro annunciato a fine 2021

Il saluto di Tommaso Castello alle Zebre ph. Luigi Mariani

Il saluto di Tommaso Castello alle Zebre ph. Luigi Mariani

Il match di sabato che le Zebre hanno disputato al Lanfranchi contro Munster ha avuto un momento assolutamente speciale nell’intervallo: c’è stato infatti il commovente (anche per lo stesso giocatore) saluto alla squadra, alla società e ai tifosi di Tommaso Castello, ex capitano che si è ritirato alla fine del 2021.

Ritiro sopraggiunto a causa di un grave infortunio al perone subito con la maglia dell’Italia durante il Sei Nazioni 2019.

Nonostante diversi tentativi di tornare a giocare, non c’è stato modo di rivedere Castello in campo e quindi la sua avventura con la franchigia ducale si è chiusa con anticipo rispetto a quanto programmato.

Leggi anche: Ufficiale il ritiro di Tommaso Castello, ex capitano delle Zebre

Questo il video-tributo pubblicato durante l’intervallo del match Zebre-Munster allo Stadio Lanfranchi:

Lo stesso Tommaso Castello ha pubblicato un post sulla sua pagina Instagram nella quale, oltre alla delusione per non essere riuscito a tornare a giocare con la squadra, esprime tutta la sua gratitudine al “mondo” Zebre.

Il centro genovese (internazionale azzurro da 18 caps) aveva ha militato tra le fila del team ducale nelle ultime sei stagioni (sette considerando quella da permit quando giocava con Calvisano), collezionando 54 presenze e mettendo a segno sei mete. Capitano dal 2017, aveva guidato i multicolor in 28 gare ufficiali.

Leggi anche: Cosa riserva il futuro a Tommaso Castello? Un po’ di rugby c’è

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommy Castello (@tommy_caste)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

URC: Massimo Brunello eletto miglior allenatore della stagione 2024/25

Il coach delle Zebre Parma è stato votato degli altri allenatori del campionato

item-thumbnail

Zebre: Roberto Santamaria nello staff di Massimo Brunello?

Il tecnico dell'Under 20 potrebbe entrare a far parte dello squadra tecnica della franchigia emiliana

item-thumbnail

Zebre Parma, nuovo colpo di mercato: Giulio Bertaccini vestirà definitivamente i colori gialloblù

La franchigia ducale potenzia il reparto dei centri con il giocatore proviente dal Valorugby