Premiership: Leicester sotto la lente d’ingrandimento per possibile violazione del salary cap

Ancora imbattuti in stagione, i Tigers potrebbero avere dei problemi legati alla gestione economica dei diritti d’immagine

Premiership: Leicester sotto la lente d'ingrandimento per possibile violazione del salary cap ph. Massimiliano Carnabuci

Premiership: Leicester sotto la lente d’ingrandimento per possibile violazione del salary cap ph. Massimiliano Carnabuci

Sinora i Leicester Tigers stanno vivendo una stagione perfetta, fatta di soli successi tra Premiership e Champions Cup. La formazione inglese è però al centro di un’indagine per una possibile violazione del salary cap, così come riportato dal Times. Il giornale inglese ha svelato che il responsabile del tetto salariale del massimo campionato stia esaminando i collegamenti tra i Tigers e una società ormai sparita, la Worldwide Image Management.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Premiership inglese

La notizia è stata confermata dallo stesso Leicester: “Stiamo collaborando con la Premiership, per ora non abbiamo altre dichiarazioni da fare”. Un portavoce dello stesso campionato ha confermato alla BBC come finché la situazione non sarà chiara non verranno fatti annunci, sottolineando come ogni parola a riguardo potrebbe compromettere le indagini.

La questione sembra essere legata ai pagamenti dei diritti d’immagine, ma come detto è solo agli inizi. Visto il precedente dei Saracens, che due anni fa furono fatti retrocedere d’ufficio per una violazione dello stesso salary cap, andrà tenuta in grande considerazione nel futuro dei Tigers, sinora capaci di vincere 10 partite su 10 in Premiership.

Leggi anche: Kevin Sinfield, il segreto dietro le vittorie in fila dei Tigers

L’allenatore del club, Steve Borthwick ha però aggiunto: “Questa indagine potrebbe riguardare una situazione ormai vecchia di anni, non centra con questa squadra, quindi noi siamo tranquilli”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Fin Smith rinnova con i Northampton Saints

Il 22enne ha sinora segnato 569 punti in 63 presenze con la maglia nero-verde-oro

4 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership