Benetton: verso Gloucester con diversi infortunati, è l’ora del debutto di un azzurrino?

Formazione da ridisegnare per Bortolami, che sicuramente non potrà avere anche Halafihi convocato con l’Italia Emergenti

Benetton: verso Gloucester con diversi infortunati, è l'ora del debutto di un azzurrino? PH OnRugby

Benetton: verso Gloucester con diversi infortunati, è l’ora del debutto di un azzurrino? PH OnRugby

Non si preannuncia certo come una trasferta facile la prima di Challenge Cup per il Benetton: i Leoni venerdì sera (ore 21 italiane) saranno impegnati a Gloucester contro la squadra di Varney e Polledri.

Come riportato dalla “Tribuna di Treviso” per Marco Bortolami ci saranno dei problemi legati alle condizioni fisiche di qualcuno dei suoi trequarti, come ad esempio Leonardo Marin che viene dato come indisponibile.

Leggi anche: Il calendario della Challenge Cup 2021/22

Senza “l’eroe” della prima parte di URC (con i suoi due calci decisivi allo scadere per altrettante vittorie), e con Albornoz ancora non recuperato, la cabina di regia dei Leoni dovrebbe andare, anzi tornare visto che era già successo con gli Scarlers, a Rhyno Smith. Questo automaticamente libererà la posizione di estremo, dove dovrebbe esserci con ogni probabilità spazio per Edoardo Padovani. A Gloucester potrebbe esserci spazio per il 19enne Lorenzo Pani. Toscano che ha fatto parte sia dell’Under 18 che dell’Under 20 azzurra, raccogliendo quattro presenze all’ultimo Sei Nazioni di categoria.

Leggi anche: La scheda di Lorenzo Pani con l’Italia Under20

Saranno sicuramente assente, a causa della convocazione nell’Italia Emergenti, anche il terza centro Toa Halafihi, con Steyn principale indiziato per ricoprire il suo ruolo di terza centro, e l’utility back Luca Sperandio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: verso gli Sharks con qualche giocatore in più nel motore

Lo staff potrebbe ritrovare ulteriori pezzi per comporre la formazione in vista del match di sabato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Giulio Marini: “Leinster ci ha battuto con la pressione. Ora pensiamo agli Sharks”

Le parole dell'avanti che analizza la sconfitta e mostra voglia di ripartire

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “La seconda meta ci ha stroncati”. Amerino Zatta: “Troppi impegni internazionali”

Le analisi della dura sconfitta col Leinster e, più in generale, del difficile momento dei Leoni

item-thumbnail

URC: Benetton a due facce, ma al Leinster basta un tempo per risolvere il match

La superiorità degli irlandesi e l'avvio da incubo dei Leoni indirizzano subito la partita. Una ripresa più combattuta non salva la situazione

item-thumbnail

URC: Benetton per rinascere, Leinster con lo squadrone da Champions. La preview del match

I biancoverdi hanno bisogno di riscattarsi, ma devono farlo nella partita più difficile e contro una formazione stellare