Benetton, Nacho Brex: “Challenge Cup importante, siamo pronti”

Dopo aver riposato nel primo turno, scendono in campo i Leoni. Il centro anche della Nazionale è pronto per una battaglia da giocare alla pari

Benetton, Nacho Brex: "Challenge Cup importante, siamo pronti" ph. Massimiliano Carnabuci

Benetton, Nacho Brex: “Challenge Cup importante, siamo pronti” ph. Massimiliano Carnabuci

È quasi tutto pronto per il debutto del Benetton in Challenge Cup: venerdì sera alle 21.00 (orario italiano) i Leoni saranno di scena a Gloucester, in casa della formazione inglese che ha nel suo roster Polledri e Varney. Il primo sarà sicuramente assente per infortunio, mentre il giovane mediano di mischia è stato protagonista nella sconfitta dei cherry and whites a Lione nel debutto continentale.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Challenge Cup 2021/22

Tra chi invece vuole esse protagonista in casa Benetton c’è sicuramente Nacho Brex. Il centro dei biancoverdi e della nazionale, ha dichiarato al sito ufficiale della società come questa Challenge Cup verrà affrontata al massimo delle potenzialità da tutto il gruppo. Sarà un torneo dove il Benetton dovrà riuscire ad alzare il suo livello, mostrando a tutta Europa il frutto del tanto lavoro in allenamento. Volontà di Brex è quindi quella di giocarsela alla pari contro ogni avversaria.

In vista della trasferta inglese, l’italo-argentino racconta come prima di tutto si sia lavorato per sistemare gli errori visti contro Edimburgo in URC, settando quindi la squadra per l’impegno di Gloucester da preparare in due settimane visto il turno di riposo.

Leggi anche: Benetton, cosa serve per passare il turno in Challenge Cup?

Il 17 dicembre debutterete a Gloucester in Challenge Cup. Che gara sarà? “Mi aspetto una partita veloce, anche perché il campo è sintetico. Gloucester è una squadra forte in mischia e a cui piace giocare tanto, soprattutto ci provano sin dalle prime fasi ad attaccare gli avversari, quindi è una squadra fisica che proverà a giocare e dare ritmo”. Quanto sarà importante approcciare bene i primi minuti del match? “I primi minuti sono sempre importanti, loro arrivano da una sconfitta fuori casa, hanno l’opportunità in casa di dimostrare quello che valgono. Ci dobbiamo far trovare pronti sin dall’inizio e impattare bene la partita fuori casa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde