Il Campione del Mondo Vincent Koch lascia i Saracens ma resta in Premiership

La voglia di nuove sfide ha spinto il 31enne sudafricano a scegliere la proposta degli ambiziosi Wasps di Lee Blackett

Il Campione del Mondo Vincent Koch lascia i Saracens ma resta in Premiership- ph. Sebastiano Pessina

Grandissimo colpo di mercato dei Wasps che hanno annunciato l’ingaggio del pilone sudafricano Vincent Koch. Per il Campione del Mondo 2019 si chiuderà quindi al termine della stagione l’esperienza con i Saracens per iniziare quella con le “vespe”, dove ha firmato un “lungo contratto” (come dichiarato dalla società senza specificare la durata).

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Premiership inglese

La carriera di Koch è ricchissima di successi a tutti i livelli visto che, oltre ai successi con la Nazionale sudafricana, nei suoi anni ai Saracens (dove gioca dal 2016) ha vinto due volte la Premiership e due volte la Champions Cup. Queste le sue parole: “Ai Saracens mi sono trovato sempre benissimo. Avevo però bisogno di una nuova sfida per la mia carriera e penso che i Wasps siano la scelta giusta, trovo che stiano prendendo una direzione tecnica molto interessante”.

Il Director of Rugby dei Wasps Lee Blackett: “Cercavamo un pilone di livello mondiale e lo abbiamo trovato con Vincent. Saprà fare la differenza, siamo entusiasti di sapere che si unirà a noi”.

Leggi anche: Il palinsesto ovale del weekend dal 10 al 12 dicembre

Tutto questo in una formazione che sta vivendo un momento drammatico a livello di infortuni. Sono addirittura 20 i giocatori indisponibili nei Wasps, sopratutto in prima linea. Anche per questo è stato ingaggiato il pilone argentino Rodrigo Martinez proveniente dall’Olimpia Lions di Asuncion, in Paraguay. Complici i tanti problemi, ha trovato un po’ di spazio anche nelle ultime settimane l’ex Benetton Zac Nearchou.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i Leicester Tigers ingaggiano un pilone di 143 kg

Il neo acquisto proviene dalla Major League Rugby

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit torna a giocare a rugby: lo farà in Premiership

L'ala gallese sarà protagonista nel campionato inglese

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Steve Diamond: “Un Newcastle Red Bulls vincente darebbe grande entusiasmo alla città”

L'allenatore dei Falcons ha accolto con grande piacere l'ingresso nel club della multinazionale austriaca

13 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I nuovi Newcastle Red Bulls vogliono arruolare Louis Rees-Zammit?

Il director of rugby Steve Diamond ha indicato le prossime strategie del club

13 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il gruppo Red Bull acquista i Newcastle Falcons e cambia il nome

L'acquisizione dello storico club inglese è stata annunciata ufficialmente, tra novità e punti saldi

12 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: i 25 giocatori della “Elite Player Squad”

Ufficiali gli atleti che avranno un contratto potenziato, fra cui Henry Pollock

11 Agosto 2025 Emisfero Nord